Quantcast

Concerti, feste contadine e golosità, gli eventi scaldano il weekend

Tanti  gli ingredienti del fine settimana che sarà freddo ma ricco di eventi.  GITA FUORIPORTA AL CASTELLO DELL'INNOMINATO

Concerti, feste contadine e street food. Questi gli ingredienti del fine settimana che sarà freddo (qui il meteo) ma ricco di eventi. E non perdete l'occasione per una gita fuoriporta.


CINEMA 

Questo fine settimana, al cinema sala Ratti di Legnano sarà proiettato "C'era una volta…. a hollywood" di Quentin Tarantino. 

DISTRICT FESTIVAL

Si apre questa sera, venerdì 20 settembre, a Mazzafame (Legnano) con la serata Woodstock, il District Festival organizzato dai ragazzi del Salice. Sabato 21 settembre saranno invece ospiti del centro sociale  i Finley, la band legnanese che chiuderà il tour estivo a Legnano. L'ingresso è gratuito. 

CASTELLO IN FESTA

Due giorni di giochi, natura e spettacolo al Castello di Legnano: sabato 21 e domenica 22 settembre, andrà infatti in scena Ludolandia, sesta edizione della Festa “C’era una volta al castello”. Divertimento per grandi e piccini. 

SETTIMANA DELLA MOBILITÀ

Rimandata per maltempo, è in programma domenica 22 settembre la biciclettata in Famiglia organizzata dalla Famiglia Legnanese in collaborazione con il Comune di Legnano, Sigma Club e U.S. Legnanese. Ritrovo alle 10.30 davanti a Villa Jucker (viale Matteotti). 

Biciclettate anche con RiCiclio Legnano che, in occasione della settimana della mobilità, dedica tutto il weekend ai temi delll'ambiente e dei pedali. Si parte venerdì 20 settembre con la bicliclettata in notturna in Valle Olona e si prosegue per tutto il fine settimana con eventi sostenibili e ancora gite, naturalmente sulle due ruote, toccando domenica 22 settembre la zona del Ticino. Qui gli appuntamenti.

STREET FOOD

A Bollate, villa Arconati si riempirà ancora una volta di stand di birre artigianali. E ad accompagnarle ci sarà street food direttamente dalla Grecia. Sono questi i due ingredienti principali del fine settimana che partirà venerdì 20.

Cibo da strada e tanta musica anche a Gallarate che accoglie l’autunno con una grande festa in compagnia di Urban Lake Street Food Festival. Si parte venerdì 20 settembre. 

[pubblicita]  A Rescaldina arriva invece  lo street food con delitto. L'appuntamento è fissato per domenica 22 settembre: dalle 14:30 andrà in scena il "Delitto al museo Potter – il mistero del quadro". 

PER FESTE CONTRADE E MERCATI

Alle 18 di sabato 21 settembre è in programma l'investitura religiosa della Reggenza della contrada di San Domenico. 

Per gli amanti dello shopping le bancarelle di Forte dei Marmi domenica 22 settembre riempiranno le strade attorno al maniero de La Flora, a Legnano (Oltrestazione)  dove sarà celebrata la festa dell'Uva

Sempre in tema di contrada, a San Magno segnaliamo che sabato 21 settembre è in programma la cena di apertura

Torna la Festa della Musica. A Parabiago il corpo musicale parrocchiale santo Stefano organizza anche quest'anno un momento dedicato agli appassionati delle sette note e delle bande. L'evento è in programma per sabato 21 settembre.

Wilma De Angelis torna a Cerro Maggiore. La cantante milanese sarà ospite della Pro Loco di Cerro e Cantalupo, associazione della quale è socia onoraria dal 2015. L'appuntamento è fissato per venerdì 20 settembre, alle 21, alla biblioteca Oriana Fallaci di Cerro Maggiore.

A Nerviano parte la Festa del Lazzaretto, tra musica e spettacoli.

CON GLI AMICI A 4 ZAMPE

Domenica 22 settembre (in caso di maltempo l'evento sarà rinviato a domenica 29) il parco ex Ila di Legnano ospiterà la 28esima edizione della rassegna "Cane fantasia", un'occasione per gli appassionati di quattro zampe di ritrovarsi e passare un pomeriggio di divertimento insieme ai propri cani. L'ingresso è gratuito. 

BAMBINI

Il Parco dei Mughetti organizza un laboratorio ludico-didattico per bambini presso la “Porta del Parco” di Cerro Maggiore, domenica 22 settembre dalle 14.30 alle 18.00.

Laboratori sul riciclo creativo anche al Parco Alto Milanese: costruiamo insieme oggetti e giochi, dando nuova vita a carta e plastica!

VARESOTTO

Feste con mongolfiere (ad Angera) e feste della birra. Sono tanti gli eventi in provincia di Varese. Qui l'articolo sugli eventi di Varesenews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore