Quantcast

Tre, due uno… al via un weekend di corse e feste

Al via il weekend della Night Run, della  Bernocchi, ma anche delle feste dello sport e dei bambini. GITA FUORIPORTA ALL'ORRIDO DI BELLANO

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti, del fine settimana.


CINEMA

Al cinema sala Ratti di Legnano nel fine settimana sarà proiettato “Martin Eden” di Pietro Marcello

Sabato 14 settembre, dalle 21 alle 23, piazza Matteotti sarà di nuovo un cinema all'aperto: verranno proiettati i cortometraggi realizzati a Canegrate dai ragazzi di Cinemadamare a Canegrate

SALUTE IN PIAZZA

[pubblicita] I medici e gli infermieri dell'Ospedale di Legnano, sabato 14 settembre, scenderanno in piazza San Magno con il mondo dell'emergenza per "L'Ospedale per Educare alla Salute".  Dalle 10 alle 18 di sera i legnanesi potranno incontrare dottori e specialisti pronti a divulgare informazioni ed effettuare test e visite gratuite.

DI CORSA

Il weekend parte di corso. Venerdì 13 settembre è il giorno della Legnano Night Run che dalle 20.30 invaderà le strade di Legnano per una lunga serata di sport, divertimento e solidarietà.

Domenica 15 settembre si corre invece a Canegrate con la Roccolo Run la corsa non competitiva di 5 o 10 km organizzata dall'Atletica Par Canegrate.

COPPA BERNOCCHI

Domenica 15 settembre Legnano e l'Alto Milanese saranno invasi da ciclisti per la 101esima edizione della Coppa Bernocchi: partenza da Largo Tosi alle 11.45 e arrivo in viale Toselli alle 16.30 dopo il circuito cittadino.

FESTE DELLO SPORT

E' tempo di Notte dello Sport a Castellanza.  La data da segnare in agenda è quella di sabato 14 settembre, dalle 17, in viale Lombardia e vie limitrofe dove oltre alle società sportive ci sarà anche il mercatino degli hobbisti.

Parabiago la Festa dello sport andrà in scena nel pomeriggio di domenica 15 settembre nel parco di villa Corvini.

Sempre domenica 15 settembre anche Nerviano mette in mostra le sue società sportive con la Festa dello Sport.

BAMBINI

Giochi, laboratori, musica e anche schiuma party alla Mezza Notte Bianca dei bambini di Parabiago  La serata dedicata ai più piccoli si terrà sabato 14 settembre.

La Buona Notte Bianca dei Bambini sarà un'esplosione di colori anche a Rho. Sabato 14, dalle 15 alle 22:30, il centro cittadino sarà pieno di divertimenti per bimbi e famiglie.

Per gli appassionati di giochi da tavolo domenica 15 settembre la Corte del Ciliegio a Castellanza ospita il Picnic Ludico. Divertimento assicurato.

FESTE

A San Paolo è tempo di Palio degli Asini che domenica 15 settembre concluderà la tre giorni di festa al rione legnanese.

Un viaggio tra vino e pane. Per piccoli e non. E' quello che organizza la Pro Loco di Cerro Maggiore per domenica 15 settembre alle Cantine del Cerro in via San Clemente 66.

A Castellanza l'appuntamento è con il “Pic-Nic solidale sotto le stelle". L’iniziativa si terrà alle 20 di venerdì 13 settembre.

Festa delle associazioni, con amatriciana solidale, concerto della banda e consegna delle benemerenze civiche a Canegrate. Quella di domenica 15 settembre, per Canegrate, sarà una giornata ricca di appuntamenti. La festa si terrà ai giardini della Baggina.

IN MANIERO

Al maniero di San Martino è tutto pronto per la Cena di apertura 2019. Appuntamento per tutti i contradaioli, quindi, sabato 14 settembre dalle 20.30. A San Bernardino si festeggia con la CampariNight. Sempre sabato sera a Sant'Erasmo si fa festa con la Pesciata mentre San'Ambrogio scende in strada con la cena del borgo

MUSICA

Anche quest’anno il SoundTracks festival si chiuderà a Cerro Maggiore. Per il gran finale della serie di concerti a ingresso gratuito che portano la musica jazz e blues in mezzo alle piazze dell'Alto Milanese salirà sul palco Jumpin' Johnny Sansone. Il concerto è in programma per venerdì 13 settembre alle 21.

Qui tutti gli appuntamenti del Varesotto di Varesenews

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore