Quantcast

Gnocco fritto, sbaracco e sport, un’esplosione di eventi nel weekend

L'estate si avvia al termine ma non manca la voglia di divertimento e le occasioni per fare festa. GITA FUORI PORTA D'EPOCA, TRENO E BATTELLO A VAPORE VERSO COMO

Shopping, sport, ma anche concerti e sagre. L'estate si avvia al termine ma non manca la voglia di divertimento e le occasioni per fare festa, anche se qualche evento potrebbe essere disturbato dalla pioggia. Qui il meteo.


CINEMA

Al cinema sala Ratti di Legnano nel fine settimana sarà proiettato “Martin Eden” di Pietro Marcello

SHOPPING SFRENATO

Si concludono con lo Sbaracco di inizio settembre i saldi estivi. A Legnano, sabato 7 e domenica 8, il centro cittadino si trasformerà in un grande mercato all'aperto con oltre 40 attività che esporranno sulla strada le occasioni di fine stagione. Prezzi folli anche a Rho e a Busto Arsizio.

STREET FOOD, SAGRE E FESTE

Gnocco fritto accompagnato con tantissimi salumi e formaggi del territorio, ma anche tigelle, fritto di pesce, lasagne alla bolognese, zuppa di cozze, anolini, tagliolini di mare, lambrusco, birre artigianali locali e tantissimi altri prodotti. Questo fine settimana il Festival dello gnocco fritto e dell'Emilia Romagna arriva a Legnano in piazza Primo Maggio, da venerdì 6 a domenica 8 settembre, e sarà sempre a ingresso gratuito. 

E' di nuovo tempo della Festa dell'uva a Rescaldina. L'appuntamento di fine estate torna anche quest'anno, con un ricco calendario di iniziative che si susseguiranno nei tre fine settimana da venerdì 6 a domenica 22 settembre.

[pubblicita] Sempre a Rescaldina si festeggia la Festa delle Famiglie. Tra gli appuntamenti speciali il gioco dell'oca solidale.

È nel segno dello sport la Festa del Gemellaggio di Busto Garolfo. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, Busto Garolfo rinnova il sodalizio con la comunità di Senise e lancia la prima edizione della prima Corsa podistica del gemellaggio che si terrà venerd' 6 settembre. Nel weekend pranzi tipici, musica ed eventi.

In attesa della fiera di San Vittore Olona che si terrà lunedì 9 settembre, domenica 8, alle 17, verrà inaugurato il defibrillatore semiautomatico donato alla comunità dalla famiglia Regalia e prenderà il via il concerto del Corpo bandistico sanvittorese al Mulino Meraviglia,  seguito da un apertivo lombardo, fatto di gusti rustici e del territorio.

A Lainate segnaliamo per tutto il fine settimana la Fiera di San Rocco.

A Rho, invece, gli Alpini sono in Festa. Tre giorni intensi per le penne nere rhodensi, con appuntamento nello spazio di via De Amicis.

A Sant'Ilario la festa della Parrocchia porta nella frazione di Nerviano la musica con il concerto dei Vallanzaska (venerdì 6), lo sport (color run alle 15:30 di sabato 7), schiuma party (alle 23 di sabato 7) e mercatini e spettacolo di musica e danza (domenica 8).

PALIO

A Rescaldina è pronta è tempo di Palio.  Domenica 8 settembre è il momento più scenografico, quello della sfilata delle contrade per le vie cittadine e della traslazione del Palio.

A TUTTO SPORT

Torna con la settima edizione della Festa dello Sport del Comune di Legnano. Domenica 8 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00 nel centro cittadino, sarà possibile provare ed assistere alla presentazione delle numerose discipline sportive che partecipano all'iniziativa.

Fine settimana all'insegna dello sport anche a Rho. Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 settembre piazza Visconti, ospiterà le associazioni e società sportive del territorio per la festa dello Sport

E' esplosione di colori e sport a Vanzago. Sabato 7 settembre arriva la Color Fun: una corsa non competitiva lungo un percorso pieno di colori per le vie di Mantegazza e Rogorotto. Il via alla manifestazione sarà dato alle 17 in via Leonardo Da Vinci a Mantegazza.

Torna anche la Stracada con gli Alpini. Per il 13esimo anno Arese ospita la marcia organizzata dalle penne nere di Arese. La manifestazione sportiva è in calendario per domenica 8 settembre, con due possibilità di percorso: uno da un chilometro e uno da 6,3.

MUSICA

È “Il Concerto” per eccellenza, quello che chiude una stagione estiva fitta di appuntamenti e che apre il nuovo anno accademico. La scuola di musica Nicolò Paganini propone sabato 7 settembre a Legnano, (in piazza San Magno, inizio alle 21), un appuntamento in musica per dare spazio ai suoi allievi e ai suoi maestri. 

GIOCHI DI LUCE

Villa Litta, a Lainate, è pronta a dare spettacolo. La dimora storica di Lainate torna ad ospitare questo fine settimana la rievocazione storica che porterà indietro nel tempo, fino alla battaglia di Magenta, e le coloratissime. Il doppio appuntamento con gli spettacoli di luce, a cura degli Amici di Villa Litta, è in programma sabato 7, domenica 8 (dalle 15 alle 22). Foto di copertina: FOTO IN FUGA Fotoclub Inveruno

PER SAGRE NEL VARESOTTO

E' settembre, tempo di funghi. Se ne siete golosi non potete perdere, a Cunardo, la festa del fungo in programma tutto il weekend. Tante anche le feste di paese, segnaliamo quelle di Gorla Minore e Nizzolina, mentre a A Porto Ceresio c'è la processione sulle barche illuminate e i fuochi d'artificio. Cliccare qui oer tutti gli eventi di Varesenews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore