Quantcast

Sagre, concerti e biciclettate: gli eventi dell’ultimo weekend di agosto

Dalle sagre di paese al Tributo a Deandrè, ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.   

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà caratterizzato da tempo variabile


CINEMA

Ultimo weekend per il cinema all'aperto di Villa Corvini, a Parabiago. In programma venerdì 30 agosto "Arrivederci Professore",  sabato 31 agosto "Tot Story 4"

FESTE E SAGRE

[pubblicita] Prosegue per tutto il fine settimana a Nerviano la Festa Granda di Nerviano. Venerdì 30 agosto l'appuntamento è con la serata Milanese e Fuori di Festa, sabato 1 settembre con la festa, tra Blues e Musica Revival, mentre domenica 2 settembre è il grande giorno con la randonnee, l'inaugurazione della piazza don Musazzi e ancora giochi, esibizioni e musica. 

Si fa festa anche a Parabiago dove venerdì 30 agosto apre i battenti la tradizionale "Sagra di San Lorenzo" che si apre venerdì 30 agosto con la  "Cur Sagra", la corsa  non competitiva da 5 e 10 km che attraverserà il paese. Venerdì 30 agosto, spazio alla musica, con gli Antani Project.

Cibo e musica protagonisti anche alla festa di Olcella che prosegue per tutto il fine settimana nella frazione di Busto Garolfo.

Domenica 1° settebre a Legnano, giochi, bancarelle e sconti saranno gli ingredienti di  "Oltresempione in Festa": dalle 9 alle 19, in via Barbara Melzi, saranno presenti diverse animazioni e giochi per bambini, gonfiabili e passeggiata sul pony. Oltre a bancarelle con prodotti artigianali e sconti e promozioni nei i commercianti della via.

Torna a settembre anche l'appuntamento con il mercato contadino di Canegrate. Le bancarelle di prodotti a km zero saranno nuovamente in piazza Matteotti dalle 9 alle 13 di domenica 1 settembre.

MUSICA

La 15° edizione di Sound Tracks, il festival jazz&blues dell'Alto Milanese, fa tappa venerdì 30 agosto a Busto Garolfo: alle 21 Keith Dunn sarà in concerto al parco comunale "Falcone e Borsellino".

Torna a casa, dopo 3 anni, l'omaggio a Fabrizio De Andrè e alla canzone d'autore. L'evento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà domenica 1 settembre nella Rotonda della Biblioteca Civica di Castellanza. Si inizia alle 18 con la presentazione della mostra De Andreana di Walter Pistarini, poi alle 19.30 il live delle band fino a mezzanotte.

SPORT E CAMMINATE

Una camminata per recuperare il bosco del Rugareto dal degrado. L'appuntamento con "A spasso nel Bosco" è per sabato 31 agosto con partenza alle 16 dalla frazione di Nizzolina In piazza Paolo VI e arrivo a Rescaldina. 

Le bici storiche si ritrovano a Legnano domenica 1° settembre. Alle 9.30, al Castello di Legnano, avrà inizio la pedalata La mia “Legnano”, nel pomeriggio commemorazioni e mostre. 

Domenica 1 settembre, lo Sport è in festa a Busto Garolfo. La giornata al parco comunale Falcone e Borsellino inizierà alle 11 con stand informativi, prove e presentazioni sportive.

PER SAGRE E FUOCHI D'ARTIFICIO NEL VARESOTTO

Sono tante le feste e gli eventi che anche questo fine settimana animeranno il Varesotto. Segnaliamo in particolare la sagra degli uccelli a Cantello, la festa degli artisti da strada a Porto Ceresio, il festival dei fuochi a Stresa, in programma il 31 agosto, e il ritrovo degli spazzacamini a Stresa. Tutti gli eventi nell'articolo di Varesenews.

MILANO

Domenica 1° settembre tutti i musei comunali saranno ad ingresso gratuito 

All'area Expo di Rho Milano segnaliamo il Milano Rock 2019.

FUORI PORTA

Se avete voglia di fare una gita fuori porta questo fine settimana vi portiamo a Omegna per la festa di San Vito. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore