Quantcast

Sagre e feste, il weekend si tuffa nelle tradizioni

Dall'attraversata del Villoresi con la Festa Granda, alla sagra di Cantalupo, senza trascurare la musica e i concerti - GITA FUORIPORTA SULLE SPIAGGE DEL LAGO MAGGIORE

Dall'attraversata del Villoresi con la Festa Granda, alla sagra di Cantalupo, senza trascurare la musica e i concerti, ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana caratterizzato da tempo variabile e soleggiato soprattutto domenica. L'invito è a stare all’aperto e per chi vuole fare una gira fuoriporta al lago Maggiore, consigliamo le 5 più belle spiagge sulla sponda lombarda


CINEMA

Per la gioia di tutti i bambini venerdì 23 agosto a Parabiago, nel cortile di Villa Corvini, sarà proiettato Pets 2 uno dei cartoon più attesi della stagione estiva. 

La rassegna estiva "Ciak d'Estate" alla Sala Ratti di Legnano si chiude domenica 27 agosto con "Tutti lo sanno" di Asghar Farhadi con Penelope Cruz.

FESTE E TRADIZIONI 

Nell'Alto Milanese è un appuntamento imperdibile. La fiera di San Bartolomeo, nella frazione di Cantalupo a Cerro Maggiore, apre i battenti venerdì 23 agosto con una mostra dal titolo "Woodstock, Cantalupo e dintorni" e una serata danzante in piazza. Si prosegue sabato con i mercatini vintage, domenica, invece, con la fiera delle merci per chiudere lunedì con lo spettacolo pirotecnico.

Giro dell'Italia a tavola alla festa di Olcella che a partire da venerdì 23 agosto animerà la frazione di Busto Garolfo con buona cucina, tanta musica, sport e solidarietà. 

Tuffo nelle tradizioni anche a Nerviano dove sabato 24 agosto ha inizio la Festa Granda di Garbatola. Questo weekend segnaliamo in particolare la cena sotto il campanile del 24 agosto e l'attraversata a nuoto del Villoresi domenica 25. 

A TUTTO JAZZ

Per gli appassionati di musica il SoundTracks Jazz & Blues festival fa tappa a Nerviano con la Treves Blues Band: sul palco del chiostro dell'ex monastero degli Olivetani, venerdì 23 agosto, alle 21, si esibirà il "padre del blues in Italia", Fabio Treves, insieme alla sua band composta da Ale Kid Gariazzo, Massimo Serra e Gabriele Dellepiane.

Saranno quattro invece i concerti in programma domenica 25 agosto per la tappa itinerante del SoundTracks festival a Canegrate. L'ingresso è gratuito con inizio alle 17.30.

RHODENSE

Notte D'Arte a Villa Arconati di Bollate la Notte d'Arte. Venerdì 23 agosto, durante la serata di Birra in Villa alle ore 19.30 si terrà una passeggiata guidata alle mostre di arte contemporanea Far 2019. L'iniziativa è gratuita. I posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione all'indirizzo mail m.bortoluzzi@fondazioneaugustorancilio.com

PER SAGRE E FESTE NEL VARESOTTO

Dopo il successo del primo weekend ritorna a Bodio Lomnago nelle serate del 24 e 25 agosto la Sagra della Paella e Sangria. 

Specialità gastronomiche ma soprattutto tante varietà di birra al Cunardo Beer Festival, In programma il 23 e il 24 agosto a Cunardo.

Partirà venerdì 23 agosto, con la presenza dell’orchestra Lisa Maff, “Cascine in Festa” a Ispra. Il 24 agosto sarà Fabio Mori con la sua orchestra ad allietare turisti ed ispresi, mentre domenica 25 concluderà il weekend di festa la monkeyscreamcabarock. 

Piatti tipici alpini alla festa della madonna della neve a Brinzio che avrà inizio il 23 agosto. Domenica grande polentata per tutti.

Fino a domenica 25 agosto il rione Baranzit di Angera è in festa con cavalli, musica e buona cucina. Divertimento assicurato

Musica protagonista anche del weekend di Luino: venerdì 23 agosto alle 21 in via Cavallotti ‘Lasciatemi amare’ con le sorelle Guarneri, flauto e arpa intervallate dalle poesie di Aleksandra Damnjanovic. Sabato 24 agosto al Parco a Lago di Luino si esibirannoThe Grapes.

Sabato 24 agosto alle 21.15 il festival Il Lago Cromatico fa tappa all'Eremo di Santa Caterina del Sasso con un ospite d’eccezione: la nota violoncellista Silvia Chiesa, che si esibirà in un concerto solistico. 

MILANO

Classica ed elettronica si incontrano al Castello Sforzesco nel concerto in programma sabato 24 agosto.  Un dj set immerso nel verde di un parco a ingresso libero www.saturnalia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore