Quantcast

Concerti, feste e street art: il weekend Rhodense al via

Ecco puntuali tutti i nostri suggerimenti su cosa fare nel fine settimana di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14

Un altro finesettimana è alle porte. Anche per questo weekend di metà luglio ecco i nostri suggerimenti per gli eventi nel Rhodense. O, se volete cambiare, per una gita fuoriporta. Ma non scordate di dare un occhio al meteo.

[pubblicita]SPETTACOLI

A Pero spazio al cabaret al Centro Greppi. Alle 21:30 di venerdì 12 va in scena lo spettacolo "Quelli dell'accademia".

FESTE

A Pero la domenica è dedicata alle serate danzanti. Al Centro Greppi, dalle 21:30, si balla con la Erika Scarpa orchestra.

Serata danzante anche ad Arese. Sabato 13 balli in piazza Dalla Chiesa.

Ultimo appuntamento con "Nerviano E…state fuori". Il sabato sera porterà la cittadina ad immergersi in un'atmosfera country. Ci saranno punti di ristoro, gonfiabili, esposizioni varie, i giochi di una volta, libido live in piazza Vittorio Emanuele, Aghiplei in piazza Italia, ballo country in piazza Vittoria, karaoke in viale Villoresi e durante la serata estrazione della lotteria in piazza Italia.

MUSICA

A Pregnana Milanese tre giorni di concerti e divertimenti con L'impronta summer fest. Venerdì 12 sul palco Chakra, sabato 13 Vallanzaska e domenica 14 Roberta Serrati acoustic duo, oltre a sport nella giornata.

E' con il concerto "Aranjuez! La Spagna in musica" che a Rho si inaugura la rassegna "Suoni e culture". Sul palco, all'arpa, Luisa Prandina e, alla chitarra, Roberto Porroni. Alle 17:30 di domenica in villa Burba.

La Gabriele Scaratti band si esibirà sabato 13 al Centro Greppi di Pero per una serata di musica.

Notte dal sapore balcanico al circolo Arci Adua di Rho. Lo spazio di via Terrazzano organizza la "Notte d'estAdua" sabato 13 luglio dalle 19:30. Dopo un'apericena si aprirà la musica con racconti di una fisarmonica tzigana e folk balkanico e balli all'aperto sulle note della fisarmonica del maestro Jovica Jovic.

STREET ART

Torna Nerviapezzi. I graffiti, la street art, la musica e lo sport saranno di nuovo protagonisti a Nerviano sabato 13 e domenica 14.

MOSTRE

Un altro fine settimana per visitare la mostra "Young artists for Rho" a Villa Burba, dove espongono giovani talenti della zona.

BAMBINI

A Nerviano nuovo laboratorio dedicato a Leonardo nel 500esimo anniversario della sua morte. Sabato mattina, in biblioteca, il laboratorio tratterà le invenzioni.

Ad Arese doppio laboratorio per bambini dedicato all'arte. Sabato 13 un laboratorio dal titolo "Piccolo bruco maisazio" e al pomeriggio un appuntamento sulla pittura in movimento, ispirato a Jackson Pollock.

SPORT ALL'ARIA APERTA

Domenica mattina nuovo incontro con lo yoga al parco ad Arese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore