Quantcast

Feste, circo e notti bianche: si accende il fine settimana del Rhodense

Ecco i nostri consigli per gli eventi del weekend di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno

Manca ormai sempre meno al via ufficiale dell'estate. Il meteo dovrebbe sorridere al weekend. Per cui, oltre ai nostri consigli per un fine settimana a due passi da casa, non perdetevi le nostre gite fuoriporta.

FESTE

Weekend intenso a villa Arconati. La residenza di Castellazzo di Bollate ospita nel fine settimana la Notte d'arte (gratuita), Birra in Villa (venerdì 14) e Vini in Villa (domenica 16).

A Rho prosegue il festival di arte circense Circonferenze. La città e il suo centro saranno animate da pagliacci, saltimbanchi, funamboli e acrobati con tanti spettacoli venerdì, sabato e domenica.

Circonferenze toccherà poi anche Pregnana Milanese con il clown cabaret alle 18 di venerdì 14.

Notte Bianca ad Arese. Sabato 15, dalle 18 alle 2, ci sarà spazio per musica, karaoke, ballo, mini tornei ed esposizione di Ferrari e Maserati.

Ed è tempo di Notte Bianca anche a Vanzago, dove sabato 15, la serata sarà animata da musica, cibo, sport, hobbisti.

MUSICA

Aghiplei in concerto all'ex Convento degli Olivetani a Nerviano. L'evento"Live in the Cloister" inizierà alle 21.15 di venerdì 14 giugno e a salire sul palco sarà proprio la band Rhytm & Blues della provincia di Milano.

Sabato 15, sempre nella cornice dell'ex convento dell'ex convento degli Olivetani di Nerviano, altro concerto: sul palco gli Shape per Avis.

A Lainate secondo appuntamento con ADM Live e gli allievi dell’Accademia “Dimensione Musica”  per le loro esibizioni musicali dal vivo.

[pubblicita]TEATRO

Si terrà il domenica 16 giugno al M.A.S.T di Rho "Moby Dick – L'eroe buono", spettacolo sensoriale di Chiara Bertazzoni. L'evento è inserito nella rassegna “Assicurarsi ai sedili” ed è presentato da MAST e Youmani Onlus. La piece andrà in scena dalle 16 alle 22, con uno spettacolo ogni 45 minuti.

Domenica 16, a Barbaiana, invece va in scena "Scompiglio tra le fiabe".

ARTE

Ultimo appuntamento con Arte, poesia e non solo ad Arese. Domenica si parlerà di Picasso.

SPORT

A Rho si festeggia la Notte Biancorossa. La manifestazione, che è arrivata alla sua terza edizione, quest'anno si terrà sabato 15 giugno.

Festa dello Sport, invece, a Pregnana Milanese. Ben tre giorni di divertimento tra spettacoli, trofei e musica.

Camminata nordica a Barbaiana. Sabato 15 ci sarà la prima edizione assoluta di StraNordic, con partenza dal parco di via Roma.

BAMBINI

A Villa Litta, a Lainate, laboratorio di teatro per i piccini nel pomeriggio di sabato 15.

A Lainate nuovo appuntamento con il cinema gratuito. Sabato 15, alle 16, proiezione di "Ralph spacca internet" all'Ariston Urban center.

MULINO DAY e LEGNANESE

Torna l'appuntamento per riscoprire l'Olona e il territorio. Il Mulino Day anche quest'anno è pronto a far riscoprire la magia dei mulini con tanti eventi tra Nerviano, Parabiago, Canegrate,San Vittore Olona e Legnano. Appuntamento domenica 16. Leggi qui tutti gli eventi del Legnanese.

STREET FOOD

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, arriva a Somma Lombardo Urban Lake Street Food Festival. Tre giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione che si inserisce nella grande festa per la celebrazione dei 60 anni di Somma Città. Tanti gli eventi collaterali tra dj set, musica live, esibizioni di artisti di strada, giochi e laboratori per bambini con ingresso gratuito e orario continuato. 

All'Idroscalo di Milano arriva invece Streeat Food Truck Festival. Al "mare di Milano" per tutto il fine settimana saranno di casa hamburger, arrosticini, pesce fritto, olive ascolane, gncco fritto e tante altre golosità.

VARESOTTO

Biciclettate, teatro, feste all'aperto, street food festival. E' pienone di eventi anche nel varesotto. Ne segnaliamo uno in particolare vicino noi: Girinvalle, la festa lungo l'Olona con musica, giri in barca, in treno e caccia al tesoro, animerà i comuni che si affacciano sul fiume sabato 15 e domenica 16 giugno. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore