Quantcast

Concerti live, corse e sport: gli eventi del fine settimana Rhodense

Ecco tutti gli eventi del fine settimana

[pubblicita] Finalmente dovrebbe tornare il sole. Il meteo sorride sul primo fine settimana di giugno, un weekend che anche nel Rhodense sarà ricco di appuntamenti. E se volete cogliere l'occasione del bel tempo, ricordatevi di dare un'occhiata a tutti i nostri suggerimenti per le gite fuoriporta.

FINALE DI CHAMPIONS

Tutti con il naso all'insù per godersi la finale di Champions League. Ad Arese, anche quest'anno, torna il maxi schermo per vedere la partita tra Tottenham e Liverpool. Sabato 1 giugno, dunque, appuntamento al centro Giada, tra cibo e musica.

CONCERTI

A Nerviano è tempo del Big Bang Music Fest: cinque giorni di musica e concerti gratuiti. Il weekend, venerdì 31, parte con l'indie di Cimini, rovere, Margherita Vicario, MOX, Masamasa, JurijGami e l'aftershow #MRU & #DjIVE. Sabato 1 giugno, invece, sarà la volta di saltare con 2manydjs #djset, Splendore, I miei migliori complimenti e aftershow di Boom Boom Sound & Friends. Gran chiusura domenica con una serata dedicata al rock e al punk. Sul palco sale una band storica del panorama italiano: i Derozer, preceduti da Andead, Samo e Internazionale Trash Ribelle con aftershow #ITR.

Evento di fine anno scolastico del Coro Cittadino di voci bianche "A Scuola di In-Canto" con il concerto del 2 giugno, alle 17, in villa Burba a Rho.

FESTE

Venerdì 31 è tempo di Birra in Villa a Villa Arconati di Bollate. A partire dal tramonto, nell’atmosfera unica della Corte Nobile della piccola Versailles bollatese sarà possibile gustare una cena accompagnata naturalmente da ottima birra artigianale.

MOSTRE

Parte sabato 1 giugno la mostra "Filifolli Patchwork", un'esposizione rigorosamente 'home made' di lavori variopinti cuciti da alcune signore, che accompagneranno i visitatori alla scoperta della mostra nelle sale Assi e Enea di Villa Litta a Lainate.

A Villa Arconati, a Bollate, mostra su Leonardo e il Codice Atlantico.

CINEMA

Nuovo appuntamento con il cinema nel fine settimana a Lainate. Questo weekend è la volta di Mary Poppins returns. La pellicola verrà proiettata sabato 1, alle 16, all'Ariston Urban Center. L'ingresso è gratuito.

TEATRO

Il Teatro dell’Armadillo e il Teatro inaudito presentano “Assicurarsi ai sedili 2019”, dodicesima edizione della rassegna teatrale del Rhodense. Sabato 1 giugno, alle 17 e 18.30 va in scena 'Recupera Emozioni in Missione' all'auditorium di Barbaiana in via San Bernardo 1.

SPORT

Partita di beneficenza tra la Nazionale calcio tv e la squadra composta da imprenditori ed esponenti del territorio Rhodense, gli Amici GDI, che si svolgerà venerdì 31 maggio a Rho.

La Cur cui ran fa cifra tonda e spegne dieci candeline. La corsa podistica organizzata dall'omonima associazione torna anche quest'anno a Villanova con due percorsi da 7,3 e 12 km e anche una mini gara per i bambini da un km. La data è quella tradizionale: il 2 giugno.

NATURA

Passeggiata notturna nel Bosco del WWF di Vanzago. Sabato 1 e domenica 2 il ritrovo è alle 20:30.

A Pregnana Milanese, invece, si cammina per conoscere il territorio. La seconda edizione della camminata agroambientale si terrà sabato 1 giugno.

[pubblicita] FESTA DELLA REPUBBLICA

A Rho si celebra la Festa della Repubblica sabato 1 giugno, alle 20:30. Durante la serata saranno consegnate le onorificenze civiche alle associazioni e ai cittadini rhodensi che si sono distinti per il senso civico, l’impegno speso per il bene comune e per il prestigio raggiunto a beneficio della città di Rho, oltre a concerto della Repubblica con il corpo musicale Santa Cecilia di Passirana con la partecipazione del soprano Chiara Amati e dei cori Corale Monzese e Corale VIttadini.

Musica anche sabato 1 giugno alle 21 nel Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani di Nerviano: il Corpo Musicale Cittadino diretto dal maestro Catalano presenterà il tradizionale concerto per la festa della Repubblica.

Concerto per la Festa della Repubblica anche a Vanzago. Il corpo musicale cittadino si esibirà in "Toons and Music" domenica 2 giugno, alle 21, a Palazzo Calderara.

Celebrazioni per la Festa della Repubblica con musica e distribuzione della Costituzione a Pregnana Milanese.

La Festa della Repubblica si celebra in anticipo a Pogliano Milanese. La sera di venerdì 31 concerto della Repubblica del corpo bandistico cittadino.

A Baranzate sabato 1 si terrà invece la Festa della Repubblica dei ragazzi.

LEGNANESE

A Legnano è tempo dell'evento più atteso dell'anno: il Palio. La città del Carroccio si prepara alla grande sfilata in costume delle otto contrade e alla corsa dei cavalli che animeranno domenica 2 giugno. Tanti anche gli eventi nel Legnanese.

VARESOTTO

Passeggiate, feste e concerti per il primo weekend di giugno anche nel Varesotto, come si puà leggere nell'articolo di VareseNews.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore