Quantcast

Feste, Contrade e street food, il weekend si accende

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.  

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.


CINEMA

Al cinema sala Ratti di Legnano continua sarà proiettato “Dolor y Gloria” di Pedro Almodóvar

STREET FOOD

A Canegrate torna lo street food. Appuntamento venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio ai giardini della contrada Baggina, in via Garibaldi 114.

La Festa del Rugby di Parabiago torna alle origini. Al campo Venegoni Marazzini, dove tutto è iniziato, i galletti rossoblu sono pronti a far ripartire la festa. Un weekend di giorni di festa tra musica, food truck, dj set e il Trofeo del Galletto 2019.

PALIO E CONTRADE

Venerdì 24 maggio alle 21 Veglia della Croce alla chiesa di Sant'Ambrogio con l'inaugurazione dell'affresco restaurato "Opera di Francesco e Giovanni Battista Lampugnani".

Sabato 25 maggio a San Domenico è il giorno della cena Gallica che si terrà regolarmente con qualsiasi condizione metereologica. La Contrada S.Bernardino organizza per sabato 25 maggio l'appuntamento NBS live con birra e musica dal vivo.Tornano gli uomini in rosa con loro la Quinta Edizione della super grigliatona "Il braciiiere del piaciiiere". Sabato 25 maggio alle 20.30 Cena delle Donne con la Contrada San Magno. Domenica 26 maggio alle 20.30 appuntamento al maniero biancoblu di via dei mille per una cena a base di risotti.

Tornano, al circolo Galileo Vercesi di Canegrate, le "Degustazioni musicali". L'appuntamento con musica e cibo è fissato per sabato 25 in un viaggio nella tradizione romana.

IN CAMMINO

Sei mila passi a sostengo della lotta all'ictus celebrale. Domenica 26 maggio scenderanno in campo i gruppi di cammino dell'Ats Milano Città Metropolitana per dar vita all'iniziativa di prevenzione "Alice in cammino".

GEMELLAGGIO

Domenica 26 maggio in occasione della festa nazionale del Camerun, Legnano festeggia Ebolowa la città con cui è gemellata dal 1964. Alle 10 verrà inaugurata una mostra fotografica "Ricordi nasce un gemellaggio " nella galleria S.Magno. Seguirà messa, rinfresco e un pomeriggio di musica, festa e cultura. 

GIRO D'ITALIA

Domenica 26 maggio il Giro D'Italia passa nell'Alto Milanese: qui le strade chiuse a Rescaldina e Legnano. 

“Ul Gran Cuncertu” è un’iniziativa unica nel suo genere della quale saranno protagonisti i ragazzi degli Istituti Comprensivi “Tommaseo”, “De Amicis” e “Pertini” di Busto Arsizio, questa sera presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio dalle ore 21 alle ore 22. 

A conclusione degli eventi culturali del mese di maggio a San Vittore Olona si tiene il concerto del M° Irene Veneziano, nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale.

A Nerviano domenica 26, La Meccanica di via Battisti, ospiterà un evento dedicato agli appassionati di musica, vinili, birra e cucina: Vynil&Brew.

NEL RHODENSE

Festa della birra anche a Bollate, a Villa Arconati. Qui il ricco programma di eventi nel rhodense.

A VARESE

A Varese segnaliamo la Giornata internazionale della custodia dei parchi

Domenica 26 dalle ore 10 alle 16 l’Osservatorio sulla cima del Campo dei Fiori a Varese aprirà le sue porte in una giornata dedicata al nostro Sistema Solare. Qui i dettagli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore