Quantcast

Festival, street food e pedalate, ecco gli eventi del weekend

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana GITA FUORIPORTA AL PICCOLO BORGO TORNAVENTO

Il tempo, purtroppo, pare non si appresterà ad essere dei migliori (qui il meteo), ma anche questo fine settimana sono tanti e ricchi gli eventi in programma sul territorio. Se invece volete cambiare aria, perchè non pensare a una gita fuoriporta?


AL CINEMA E A TEATRO

Al Cinema Sala Ratti di Legnano questo fine settimana sarà proiettato Sarha e Salem, là dove tutto è possibile. 

A Parabiago, in biblioteca, venerdì sera alle 21 sarà proiettato "Play Time" mentre sabato 4 maggio "Capitan Marvel". Qui per i biglietti online

BAMBINI

A Cerro Maggiore, domenica mattina alle 11, proiezione speciale a 2.90 euro del cartoon "La Bella e la Bestia". Per gli amanti dei musical segnaliamo sempre a Cerro Maggiore alle 16  lo spettacolo di "Mary Poppins" a cura della compagnia degli instabili di Legnano.

Sabato 4 aaggio alle 14.30 nel Parco della Biblioteca Civica Augusto Marinoni prenderà il via l’iniziativa “Favole e Torte”: lettura di  fiabe per bambini con gustosa merenda a fine pomeriggio.

Scuole protagonite invece domenica 5 maggio con Scuole in Festival, la maratona di spettacoli che per tutta la giornata avrà luogo al teatro Tirinnanzi. 

FESTIVAL E FESTE

Per tutto il weekend il parcheggio di via Matteotti, a Legnano (davanti alla Famiglia Legnanese) sarà invaso da camioncini con cibo da strada per la prima edizione della Street Food San Magno Edition.

Sabato 4 maggio alla contrada di Sant'Erasmo va in scena la prima edizione "De Bello Gallico", cena rimana in tunica e alloro. Prenotazione obbligatoria. Tutti a tavola anche a La Flora dove sabato 4 maggio è in programma la cena sarda. A San Bernardino sabato 4 maggio l'appuntamento è con la festa della birra e musica. 

Sabato 4 maggio arriva a Legnano la prima edizione del Festival della Filantropiaconvegno al mattino al teatro Tirinnanzi, pomeriggio di festa con sbandieratori ed esibizioni di ballo e concerto serale in Basilica con Lorenzo Meraviglia, violinista che suonerà l Omobono Stradivari del 1730.

A Nerviano si celebra la Festa di Primavera sabato 4 maggio Palazzo Piazzi ospiterà una serie di eventi dal pomeriggio fino a sera.

Domenica 5 maggio al Salice di Mazzafame torna la fiera del disco. Esposizione dalle 10 alle 20.

IN MOVIMENTO

Domenica 5 maggio, alle 11, al Parco Castello avrà inizio la Fibrosi Walking per raccogliere fondi a favore della fibrosi cistica. Previsti eventi anche nel pomeriggio, tempo permettendo. 

[pubblicita]  Domenica 5 maggio si corre con la Canegrate Roccolo Run: l'appuntamento è alle 8 al centro sportivo Sandro Pertini. 

Domenica 5 maggio tutti in sella con la nona edizione di "Vuoi la pace? Pedala!". Dall'Alto Milanese partenze da Canegrate  Legnano, Rescaldina, Canegrate, Lainate, Vanzago, Rho, Pregnana Milanese e Pero.

Torna "Santuario in fiore". Il luogo di culto al confine tra Parabiago e Nerviano è di nuovo protagonista dell'evento organizzato dai circoli di Legambiente cittadini: domenica 5 maggio, da mattina fino a sera, il santuario e le aree adiacenti ospiteranno visite guidate, bancarelle di prodotti a km zero, giochi di una volta, laboratori sulle api, stand di baratto, pranzo condiviso (senza, preferibilmente, plastica monouso), musica e una mostra sul futuro del santuario.

Sportivi da tutto il mondo a  Parabiago per il paraclismo ParaCycling: sabato 4 e domenica 5 sono attesi 145 corridori che si sfideranno in handbike, tandem, triciclo e ciclismo. Il centro cittadino verrà chiuso al traffico con divieto di sosta a partire dalle ore 12 alle 18:30 di sabato 4 maggio e dalle 7 alle 18:30 di domenica 5 maggio.

A Varese segnaliamo che questo weekend si svolge Agrivarese con tanti eventi dedicati agli animali e al cibo in centro e ai giardini estensi. 

Questo è anche il weekend della Milano Food Week con tanti eventi sparsi nel capoluogo meneghino. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore