Quantcast

Pic-nic, caccia alle uova ed eventi, il weekend di Pasqua e Pasquetta

Per chi non ha già organizzato la classica grigliatona tra amici, in casa o al parco, ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana di Pasqua e Pasquetta. 

Per chi non ha già organizzato la classica grigliatona tra amici, in casa o al parco, ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana di Pasqua e Pasquetta, che sarà soleggiato con annuvolamenti a partire da lunedì 21 aprile. 


CINEMA

Alla sala Ratti di Legnano questo weekend viene proiettato “Cafarnao – Caos e miracoli” di Nadine Labaki

Domenica 20 e lunedì 21 al The Space di Cerro Maggiore, per la rassegna "Cinema Park" sarà proiettato il film di animazione "Lo Schiaccianoci". Proiezioni alle 11.30 con ticket a 2.90 euro.

AL MUSEO

A Palazzo Leone da Perego, a Legnano, ricordiamo che è possibile visitare il Festival Fotografico Europeo

A Varese, a Villa Panza, è in corso la mostra "Long Light" di Sean Scully. La cifra stilistica dell’artista americano, di origini irlandesi, si può riassumere nell’uso del colore declinato in una geometria analitica, sensoriale, di visoni quasi labirintiche.

VERSO IL PALIO

La sera di venerdì 19 aprile in tutte le contrade del Palio di Legnano si terranno le cene di addestramento in attesa delle corse in programma sabato 20 aprile. 

Sabato 20 aprile, corse a pelo sulla pista del Centro Ippico Etrea. Saranno 28 i cavalli al canapo in sette corse, tre al mattino con inizio alle 11 e quattro al pomeriggio, compreso il Memorial Carlo Casati. 

BICICLETTATE E CACCE AL TESORO

La Pro Loco di Busto Garolfo organizza per la giornata di Pasquetta una biciclettata per il parco del Roccolo con punto ristoro. 

Per le famiglie, la Corte del Ciliegio di Castellanza organizza il picnic di Pasquetta nel parco a cura del Bistrot della corte. Alle 14,30 al via la caccia alle uova, in zona limitata, protetta e sicura all’interno della Corte.

Sempre a Castellanza, in viale Lombardia, segnaliamo un evento per gli amanti degli animali dal titolo "Pasquetta a 4 zampe"

In occasione della Pasquetta, nel pomeriggio di lunedì 22 aprile dalle 14.30 il parco di Villa Mirabello e i Giardini Estensi di Varese diventeranno un unico terreno di gioco per la grande Caccia al Tesoro organizzata dal Comune di Varese per bambini in età scolare, dai 6 agli 11 anni.

[pubblicita]  Sempre il giorno di Pasquetta la caccia al tesoro è botanica in due ville Fai che propongono giochi e pic-nic: un'occasione in più per visitare Villa Panza, a Varese e Villa della Porta Bozzolo, a Casalzuigno.

Colazioni sull’erba, giochi per grandi e bambini, visite guidate, passeggiate, cacce alle uova di cioccolato al Monastero di Torba.

La Pasqua è “fuori dall’ordinario” al Sacro Monte, dove sono previsti due giorni tra visite speciali e buon cibo. A Pasqua visite a vetri aperti all’XI Cappella, dedicata alla Resurrezione e pranzo ai ristoratori del borgo; a Pasquetta visita gioco lungo il viale delle Cappelle e pic-nic nel parco di Casa Pogliaghi.

Apre eccezionalmente per Pasquetta il Bosco Wwf di Vanzago: il 22 aprile saranno proposte escursioni guidate della durata di circa 2 ore, la prima alle 10.30 e l’ultima alle 16. 

PER CAMPI DI TULIPANI 

Dal 7 al 28 aprile 2019 nei Giardini Botanici di Villa Taranto sul Lago Maggiore si svolge la consueta e tradizionale "Festa dei Tulipani". In questo periodo il parco si colora di oltre 80.000 bulbose, tutte peculiari e tutte in fiore, dove indubitabilmente svettano i tulipani.

É aperto per tutto il weekend e anche a Pasquetta il campo di Tulipani Italiani ad Arese. Sabato 20 e lunedì 22 aprile sarà aperto anche il parco di Villa Arconati, dove sarà possibile raccogliere tulipani, narcisi e visitare la villa.

Per i più golosi a Cassano Magnago segnaliamo il Festival Internazionale delle Polpette, che si terrà da giovedì 25 a domenica 28 aprile all’area feste in via Primo Maggio.

GITA FUORIPORTA AL MONASTERO DI TORBA

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore