Quantcast

Musica, bici e feste: ecco cosa fare nel weekend Rhodense

Ecco puntuali i nostri suggeriementi per un fine settimana a due passi da casa

Il fine settimana si preannuncia nuvoloso, ma il Rhodense offre alcune possibilità per divertirsi anche al chiuso. E se volete spostarvi a Milano, ecco alcuni dei palazzi che ospiteranno gli eventi del Fuorisalone.

[pubblicita]VENERDI' 12

Appuntamento con la poesia a Lainate. Alle 21, nel soppalco del terzo piano dell’Ariston Urban Center, l'Associazione Volontari Amici dell'Ariston organizza il secondo dei tre incontri presentati dall’MC Jaime Andrés De Castro di 'Poetry Slam' in cui i poeti gareggeranno tra loro recitando i propri versi e venendo valutati da una giuria. Con la presenza inoltre di nomi noti della scena slam.

SABATO 13

Festa di Primavera a Castellazzo di Rho. Caccia all'uovo, musica, mostre e sport in via Giacomo Leopardi.

A Vanzago si festeggia la giornata del Verde Pulito. I volontarisi rimboccheranno le maniche per ripulire le aree verdi della cittadina.

Dal 13 al 17 aprile Villa Litta a Lainate aprirà le sue porte per ospitare la mostra “Equilibri tra materia e colore” della pittrice Maria Luisa Vino.

Un mix tra cultura e gusto. L’Associazione Santa Virginia invita a partecipare alla 'Camminata del Golosone', che avrà inizio dal Parco di via Roma a Barbaiana alle 14.30. La Camminata comprende una quindicina di tappe, alcune alla scoperta dei luoghi d’arte e cultura del nostro paese, altre dedicate al gusto con le specialità offerte dai commercianti locali.

Il corpo musicale cittadino parrocchiale di Rho torna con un concerto dedicato al 75esimo anniversario dell'Avis rhodense. Il concerto di primavera, infatti, sarà dedicato alla associazione dei donatori di sangue e si terrà alle 15:15 al chiosco Pomè o, in caso di maltempo, all'auditorium Maggiolini di via De Amicis.

L’Auditorium dell’Ariston Urban Center di Lainate apre le sue porte per ospitare un torneo di scacchi rivolto a tutti, sia agli appassionati sia ai curiosi.

Alle 16, al Centro civico Agorà di Arese, Giulia Bonetti terrà una conferenza introduttiva alla mostra attualmente in corso a Palazzo Reale a Milano sul grande artista siciliano tra i maestri del Rinascimento.

Laura Canonici, scrittrice per bambini nervianese, presenta il suo libro "Briciole di Luna" in sala Bergognone a Nerviano, alle 16:30.

Andrea Genzone, ad Arese, invece, presenterà il suo libro "Funamboli sulla strada".

Al via Rhonoir en rose. Alle 17, a villa Burba a Rho, presentazione di "Una furia dell'altro mondo" di Lisa de Nikolitis e inaugurazione della mostra di giovani artisti cinesi "Unusual vision. Contemporary art show of young Chinese artists".

La Pedalata Longa per i Diritti umani 2019 parte da Pregnana Milanese. Cambio di programma per l'ultima impresa di Vittorio Barbanotti, che inizierà la sua avventura in direzione Sicilia dal Comune intorno alle 10:30.

Pogliano Milanese avrà una sua nuova casetta dell'acqua. La struttura che distribuirà acqua naturale e frizzante proveniente dall’acquedotto comunale si trova in piazza 25 aprile, nella località Bettolino.

A teatro, a Rho, è la volta di "Onderòd" di e con Gioele Dix.

Teatro con scopo benefico a Barbaina. Alle 21, all'auditorium di via San Bernardo, va in scena “Prove per il Lago dei Cigni”. Il ricavato sarà devoluto alla Ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne.

Ad Arese nuovo appuntamento con la musica e "Arese in canto". Alle 21, al centro civico Agorà, esibizione dei Cori Arese Vocal Ensemble e Vittorio Tosto dell’Uniter Arese.

Musica anche a Pregnana Milanese con "La vita è bella", un concerto per flauto e pianoforte. Alle 21 all'auditorium di via Varese.

[pubblicita]DOMENICA 14

Domenica in villa ad Arese. Villa La Valera sarà aperta e ospiterà un doppio concerto. Alle 15.30 una tavola rotonda dal titolo "Alfa Romeo, una storia di donne e uomini".

Pedalata di Primavera da Pregnana Milanese a Cornaredo: una passeggiata pomeridiana in bici per famiglie.

A Milano impazza la Design Week. E quest'anno arriverà, in una chiave tutta sua, anche a Nerviano. La cittadina sulle sponde dell'Olona ospiterà un suo evento simile al "Fuori Salone", che strizza l'occhio alla settimana del design: il "Fuori Salone Palazzo".

Donne Incanto, il festival di musica e parole al femminile, fa tappa a Nerviano. Alle 21 in sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani si terrà la rappresentazione teatrale "Secondo Orfea" di Margherita Antonelli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore