Quantcast

Teatro e ville aperte, ecco cosa fare nel weekend rhodense

Ecco puntuali i nostri suggerimenti per un finesettimana a due passi da casa

Il fine settimana si preannuncia soleggiato. Se volete approfittare del beltempo per una gita fuoriporta, forse è il weekend giusto. Ecco qualche consiglio per gli eventi a due passi da casa.

[pubblicita] VENERDI' 22

Il fine settimana, a Pregnana Milanese, si apre all'insegna del teatro e dell'impegno sociale. All'asuditorium di via Varese va in scena "Voi quella notte non c'eravate". La compagnia della carrucola racconterà la storia di Gelsomina Verde, vittima della camorra.

Spettacolo di beneficenza, invece, a Rho. All'auditorium di via Meda va in scena lo spettacolo con "il milanese imbruttito", Germano Lanzoni.

Presentazione del libro "Abbazie e siti cistercensi in Italia" a Nerviano.

Prosegue anche nel 2019 il ciclo di incontri dedicati agli approfondimenti di Casa Litta promossi dalla Associazione Amici di Villa Litta di Lainate. Quest’anno l’argomento riguarderà le ‘Volontà Testamentarie’ di alcuni personaggi di Casa Litta: alle 20.45, la Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta ospiterà l’appuntamento a cura di Giorgio Picozzi.

Ultimo appuntamento della rassegna di concerti organizzati da Dimensione Musica all'auditorium 'Silvano Tinelli', in via Sicilia 13 a Lainate.

SABATO 23

Anche il Palazzo Comunale di Rho è tra le destinazioni della 27esima edizione delle Giornate di Primavera del FAI. Il Municipio di piazza Visconti aprirà i battenti sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30) per far conoscere la sua storia e le opere d’arte custodite al suo interno.

Doppio appuntamento con "Lego Movie 2", a Rho. All'auditorium di via Meda il film per bambini verrà proiettato alle 15 e alle 17.

Cinema anche a Lainate. All'Ariston Urban Center sarà proiettato – gratuitamente – alle 16, "Gli incredibili".

Parte ad Arese, invece, la  due giorni di "Artigiani in Fiore".

A Pregnana Milanese torna il mercato del contadino, in piazza della Costituzione, tra le 8 e le 13.

Visita guidata, nelle sale di Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate, in cui gli attori della compagnia teatrale “Dramatrà” accompagneranno gli ospiti interpretando i diversi personaggi vissuti in Villa.

Alle 17, al terzo piano della biblioteca L'Ariston Urban Center, presentazione del romanzo "Stanza 53" in compagnia dell’autrice.

Taglio del nastro ufficiale per il percorso permanente di corsa e camminata al parco di via Genova a Pregnana Milanese. Durante tutta la mattinata al parco si potranno seguire lezioni di yogalates e di ginnastica sugli attrezzi della palestra a cielo aperto con un’istruttrice professionista.

A Rho si inaugura la mostra “Oltre il limite” di Lucilla Restelli, artista rhodense. L'esposizione aprirà le porte alle 17:30, a villa Burba.

Rievocazione storica con la Vespa ad Arese, promossa dal Vespa Club Rho che si svolgerà dalle 14 alle 18 alla Pista Aci Vallelunga, adiacente il centro commerciale.

Nuovo appuntamento con la compagnia teatrale di Nerviano "I Sottopalco". Il gruppo ha in programma per le 21, nel salone della Parrocchia Santo Stefano il saggio finale del corso teatrale di Francesca D’Angelo. Lo spettacolo che andrà in scena si intitola "D'amore, di morte e altre sciocchezze".

Ultimo incontro, a Rho, per il "Breve viaggio nel sublime" a cura di Roberto Ferdani. L'incontro – ad ingresso libero – si tiene alla Sala del Camino di Villa Burba  alle 16.

Ad Arese, alle 21, si ricordano le vittime innocenti delle mafie, con racconti, memorie e storie.

[pubblicita] DOMENICA 24

Villa Arconati riapre le porte. Dopo la chusura invernale, la storica dimora di Castellazzo di Bollate è pronta ad accogliere nuovamente i visitatori con tanti appuntamenti e novità. Fondazione Augusto Rancilio ha in serbo un ricco calendario di eventi per tutti i gusti, per riportare la Villa al centro del panorama artistico e culturale milanese, nazionale e internazionale.

Si inaugura la nuova area cani di via Elsa Morante a Vanzago. Il taglio del nastro è previsto per le 15:30, con l'inagurazione, esibizione di agility dog (con la partecipazione di Casa Gino di Gorla Minore) e un rinfresco per tutti i partecipanti.

Un altro pomeriggio di visite guidate a villa Litta, a Lainate. Alle 16 si terrà “Il cielo dei Visconti Borromeo tra comete ed eclissi”: con il naso all'insù tra gli affreschi delle sale di Villa Litta per raccontarvi di stelle, arte e mitologia. Percorso realizzato in collaborazione con il Gruppo Astrofili Groane.

Il 21 marzo si è celebrata la giornata mondiale della poesia. Ad Arese, oggi, si festeggia questa data. Al centro civico Agorà, alle 16, si terrà la presentazione e recital poetico delle poetesse: Musa De Angelis e Anna Festa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore