Quantcast

Shopping, feste e teatro per il weekend rhodense

Ecco cosa fare nel fine settimana a due passi da casa

Un nuovo weekend è finalmente arrivato. Ecco allora puntuali i nostri suggerimenti su come viverlo a due passi da casa. E non dimenticatevi le nostre gite fuoriporta

[pubblicita] VENERDI' 15

Venerdì 15 marzo sarà la giornata mondiale del cambiamento climatico. Saranno in programma 1325 eventi in 98 paesi. Legnanonews sarà presente alle 17 alla manifestazione di Varese.

A Baranzate il venerdì è animato dal teatro. Alle 20:45, alla Chiesa di Sant'Arialdo, va in scena "Il muro" con gli attori Marco Cortesi e Mara Moschini, uno spettacolo incentrato sul muro di Berlino.

All'auditorium di via Meda, a Rho, viene proiettato il film "La natura delle cose". E a seguire ci sarà un dibattito sul fine vita.

SABATO 16

Torna uno degli appuntamenti più attesi di Rho: lo Sbaracco. sarà possibile fare shopping per il centro, a prezzi scontati, dalle 10 alle 19.

Nuovo appuntamento con Filosofiamo: in villa Burba, a Rho, alle 15. Tema della giornata è "Scienza: limiti e ambiti di competenza".

La "colazione in biblioteca" per bimbi da 3 anni in su a Pregnana Milanese, questo sabato, è dedicata a "Storie di draghi". Dalle 10 all'atrio della scuola primaria.

Nuovo appuntamento con il cineforum all'Ariston Urban Center di Lainate: alle 16 ci sarà la proiezione gratuita de "Il re Leone".

Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa in prima linea nell'assistenza e nell'accoglienza ai migranti, sarà ospite in biblioteca ad Arese, alle 18, per presentare il suo ultimo libro "Le stelle di Lampedusa. La storia di Anila e di altri bambini che cercano il loro futuro fra noi".

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale di Rho, alle 21, all’auditorium di via Meda. Questa volta sul palco in scena “L’Operazione. Lo spettacolo da vedere per forza!”

E' tempo di teatro anche a Nerviano. Per Scenaperta viene portato sul palco della sala Bergognone, alle 21, "Troppo caro mi fu quell'erto colle", un ironico e dissacrante omaggio a quei poeti con i quali ogni italiano ha avuto un rapporto di amore/odio.

A Barbaiana il teatro sposa la causa della ricerca. Alle 21, all'auditorium di via San Bernardo 1, va in scena "El Marzian del Navili".

DOMENICA 17

Nuova domenica di cinema a Rho. Alle 15 e alle 17, all'auditorium di via Meda, verrà proiettato "The Lego Movie 2".

Anche quest’anno a Rho si festeggia l’arrivo della primavera con la Festa della Burba, numerose saranno le iniziative previste che si svolgeranno proprio nel perimetro della settecentesca Villa Cornaggia Medici di proprietà del Comune di Rho.

Altra villa, altro evento. A Lainate, in villa Litta, ci sarò una giornata dedicata alle occasioni speciali: "Mille e un ricevimento".

Con il patrocinio del Comune di Lainate e il sostegno delle Farmacie Pubbliche del comune per la settimana nazionale dedicata alla prevenzione oncologica, i volontari della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) saranno presenti con un’unità mobile per offrire una visita senologica e dermatologica gratuita senza prenotazione, fino ad esaurimento posti, in piazza Vittorio Emanuele II.

Esattamente 158 anni fa veniva proclamato il Regno d'Italia. Per celebrare l'Unità a Nerviano, alle 16, in Sala Bergognone il Corpo Musicale Cittadino si esibirà in un concerto per lo speciale anniversario.

[pubblicita] Musica anche a Lainate: alle 16, nella sala della musica di villa Litta, per "Equivoci barocchi" si terrà il concerto “Bach e il clavicembalo”.

Prima "Domenica in villa" del 2019 ad Arese. Con l'Uni Ter ci sarà una sfilata sul tema del rosso, un concerto e un aperitivo.

A Pregnana Milanese va in scena il teatro per bambini con la rappresentazione de "La bella e la bestia" all'auditorium di via Varese alle 16.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore