Quantcast

Carnevale e festa della donna, tutti gli eventi del weekend

Sfilate, feste ed eventi per l'8 marzo, ma anche concerti e sabre nel fine settimana. 

Sfilate, feste ed eventi per l'8 marzo, sono tanti gli eventi del weekend caratterizzato da tempo incerto


CARNEVALE

A Legnano e nell'Alto Milanese impazza il Carnevale. Qui il programma di tutte le sfilate e le feste in programma sul territorio. 

FESTA DELLA DONNA

Tanti anche le feste e gli eventi per festeggiare la festa della donna.

In contrada – Al maniero di Legnarello segnaliamo la cena delle donne. Aperitivo in Rosa con intrattenimento musicale alla contrada San Bernardino, mentre a San Domenico saranno consegnati gli attestati dei corsi di difesa.

Conferenze e film – Alle 21 al centro culturale San Magno conferenza "La Donna nella Chiesa".  Sabato 9 marzo alle 15, alla sala Ratti, sarà proiettato "Nome di Donna" con dibattito sulle donne lavoratrici.

In ricordo di Cristina – Domenica 10 marzo corsa-camminata in ricordo della bibliotecaria Cristina Dall'Orto. Seguirà un pranzo e un pomeriggio di eventi e cultura al centro Sandro Pertini. 

 Qui tutti gli appuntamenti in rosa in programma a Legnano.  

Al Circolone venerdì 8 marzo cena con un menù ideato per l’occasione, e a seguire  “Splendide Splendenti”, progetto che porterà sul palco  tantissime indimenticabili canzoni delle migliori voci femminili italiane. Ingresso al concerto gratuito. 

Venerdì 8 marzo alle 21 all'auditorium di Cerro Maggiore spettacolo dal titolo "Credevo… speravo… invece" di e con Marisa Rampin.

Venerdì 8 marzo alle 21 in Sala Consiliare a Villa Cortese Mercedes/Rosa– One Woman Show con Antonella Monetti alias Dolores Melodia Concerto teatrale per voce sola e fisarmonica.

MERCATI E FESTE

[pubblicita]  Speciale appuntamento domenica 10 marzo con lo shopping di qualità del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”! Ritorna infatti a grandissima richiesta a Gallarate.

Domenica 10 e lunedì 11 marzo torna a Busto Garolfo la "Fiera di Primavera": ambulanti, artigiani e aziende agricole torneranno ad animare il paese, insieme ad un "Mercatino delle Curiosità".A

TEATRO

Venerdì 8 marzo alle 21 al Teatro Tirinnanzi di Legnano va in scena ”On The Road” di e con Gioele Dix e la partecipazione di Savino Cesario.

Domenica 10 marzo alle 18.30 al teatro Tirinnanzi inizia la rassegna “Le Origini del jazz" con l'"Omaggio a Benny Goodman" e l'aperitivo light all’intervallo. 

"La grande musica a Cerro Maggiore" fa di nuovo tappa all'oratorio. Domenica 10, alle 21, andrà in scena il quarto concerto della rassegna con Emma Arizza, violinista, e Antonio Fiumara, pianista.

MOSTRE

Sabato 9 e domenica 10, la sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani di piazza Manzoni a Nerviano ospiterà la mostra  "1, 10, 100 Agende Rosse… Quale democrazia?"

Domenica 10 marzo in biblioteca a Canegrate l'appuntamento è con la fiera del fumetto

Domenica 10 marzo in Famiglia Legnanese segnaliamo infine il Torneo di Burraco

DI CORSA

Parabiago Run 2019 ai nastri di partenza. L’ottava edizione è in programma domenica 10 marzo. 

A MILANO

A Milano oltre al Milano Clown Festival segnaliamo a Fiera Milano City, Fà La Cosa Giusta, la fiera del consumo sostenibile. 

GITA FUORIPORTA

Questa settimana vi portiamo a pochi chilometri da Torino, nel villaggio operaio Leumann, pieno di edifici fiabeschi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore