Quantcast

Eventi, musica e laboratori, il weekend per grandi e bambini

Ecco gli appuntamenti del fine settimana tra incontri, spettacoli teatrali, musical e degustazioni di vini.

Un weekend di sole, con temperature quasi primaverili. E' quello che ci aspetta nei prossimi giorni. La clemenza del tempo può essere un'ottima occasione per una gita fuoriporta o, perchè no, per partecipare a uno degli eventi che animeranno il Legnanese.


AL CINEMA

Questo fine settimana al cinema Ratti sarà proiettato il film "Green Book" per la regia di Peter Farrelly.

Venerdì 15 febbraio alle 21 alla cinerassegna di Parabiago sarà proiettato "A Star in born", mentre domenica alle 15.30 sarà proiettato "Spiderman"

PER I BAMBINI

Al nido Madre Teresa di Legnano un altro weekend di laboratori firmato Hub-In, per bambini da 0 a 6 anni. Si parte sabato 16 febbraio con il laboratorio interculturale sul Marocco e si prosegue domenica con letture e giochi.  

Domenica 17 febbraio al teatro Tirinnanzi è in programma il musical "La Sirenetta". Appuntamento alle 16.

L'INCONTRO

Venerdì 15 febbraio alle 21 "Alieni: dove sono tutti?" è il tema della conferenza di astronomia organizzata dall' associazione Antares con il patrocinio del Comune di Legnano

Venerdì 15 febbraio al museo Sutermaister Federico Pecchenini, sterrà una conferenza su "Romanticismo nell'arte". 

Venerdì 15 febbraio alle 21 alla libreria Nuova Terra è in programma la presentazione del libro "Esercizi di Buon Vicinato" di don Alessandro si presenta come piccolo manuale per una Chiesa. 

Venerdì 15 febbraio alle 21 al Cai di via Roma a Legnano incontro "Intorno all'Everest"

Sabato 16 febbraio dalle 9, in Sala Ratti, segnaliamo infine il convegno “Autismo: conoscere per capire e aiutare”.

A TEATRO

Venerdì 15 febbraio al Teatro Tirinnanzi di Legnano si ritorna al periodo di Italia '90 con lo spettacolo "L'Operazione"Biglietti a partire da 14 euro.

Venerdì 15 febbraio alle 21 arriva al Manzoni di Busto Arsizio la grande tradizione del teatro canzone: lo spettacolo "Nel nostro piccolo" .

Sabato 16 febbraio al teatro di via Dante a Castellanza va in scena lo spettacolo "Cleudo"

IN MOSTRA

Dal 17 al 24 febbraio 2019,l’Associazione De Gasperi e l’Istituto Tirinnanzi portano a Villa Jucker di Legnano la mostra «Vogliamo tutto 1968-2018» realizzata per la XXXIX edizione del Meeting Rimini in occasione del 50° anniversario di un anno che ha fatto epoca.

A Palazzo da Perego ancora in corso la mostra dedicata a Floriano Bodini.

A Castellanza domenica alle 16.30 sarà inaugurata la mostra "Scritture di Luce".

LEZIONI E CONCERTI

Domenica 17 febbraio al B.Fit di Legnano masterclass con Adam Sevani, ballerino e attore dei film "Step Up", sarà anticipata a questa. Appuntamento dalle 12 alle 13.30.

Sabato 16 febbraio alle 21 concerto del coro Amadeus all'audotorium don Besana di Busto Garolfo

Appuntamento con "La grande musica a Cerro Maggiore". L'appuntamento è per le 21 di domenica 17 febbraio, al Centro parrocchiale “Don Vittorio Branca” di Cerro Maggiore.

IN MANIERO

Venerdì 15 febbraio il maniero di San Magno farà da cornice a "Live Magno", prima di una serie di serate musicali. Per questo primo appuntamento il musicista Paolo Raia accompagnerà il pubblico in uno spettacolo a base di jazz, soul e pop. La serata avrà inizio alle 21.

Venerdì 15 febbraio, a partire dalle 21, il maniero della Contrada Sant'Ambrogio ospiterà il 2° Torneo di scopa d'assi a coppie.

Al maniero di San Bernardino “Cena ai Sapori di Sardegna” con ospite d’eccezione lo chef Sebastiano Deledda detto “Legno”. L'appuntamento con la contradaè per sabato 16 febbraio.

VINI E MERCATI

Domenica 17 febbraio a Villa Corvini a Parabiago va in scena "Vini a Villa Corvini". Dalle 11 alle 13 apertura delle manifestazione e degustazione di vini; nel pomeriggio incontri e convegni con esperti. Per l'ingresso, comprensivo di bicchiere per la degustazione, è previsto un contributo minimo di 15 euro.

A San Vittore Olona, sempre domenica 17 febbraio, va in scena il mercato contadino

A Rho in biblioteca si celebra la festa del gattotanti anche gli eventi del territorio.

A Milano il FAI celebra gli agrumi in villa Necchi Campiglio. Saranno due le giornate dedicate a arance, limoni, pompelmi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore