Quantcast

Teatro, musica e… gatti: ecco il “menù” del weekend rhodense

Siete alla ricerca di qualchee spunto per il fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti su cosa fare

Un weekend di sole, con temperature quasi primaverili. E' quello che ci aspetta nei prossimi giorni. La clemenza del tempo può essere un'ottima occasione per una gita fuoriporta o, perchè no, per partecipare a uno degli eventi che animeranno il Rhodense.

VENERDI' 15

Concerto del coro Musicanto e i coretti a Vanzago. Alle 21, al cinema teatro Flores, Musicanto e i coretti si esibiranno in brani tratti da film della Walt Disney, con coreografie realizzate dalla scuola di danza New Project di Vanzago. L'ingresso ad offerta libera, il ricavato verrà devoluto alla Comunità Pastorale Madonna del Buon Consiglio.

Cena con serata danzante a Pogliano Milanese, organizzata dalla Pro Loco.

Concerto a Lainate. La rassegna "Oltre la musica" porta in scena "Crosswise", un concerto di tromba/flicorno e pianoforte.

SABATO 16

Festa del gatto in villa Burba. Rho celebra i piccoli felini con una giornata dedicata a loro tra le stanze della biblioteca.

Tornano le "colazioni in biblioteca" a Pregnana Milanese. Nell'atrio della scuola primaria, alle 10, appuntamento con le favole.

Quarto appuntamento con Filosofiamo. A Rho si parla di "Desidero dunque sono". L'appuntamento è alle 15 alla biblioteca di villa Burba.

Un'occasione per fare il giro del mondo a bordo di una favola. E' quella che si avrà a Rho. Dalle 16 alle 18 in via Madonna 67 sarà possibile partecipare alla lettura della favola dell'India per bimbi da tre anni in su.

Nuovo appuntamento con il "Teatro per la ricerca", rassegna giunta alla sua settima edizione, a Lainate. L'auditorium di Barbaiana ospita anche questo mese un nuovo spettacolo: si tratta di "Oggi riposo" della compagnia dei Sottopalco. Lo spettacolo inizierà alle 21. L'ingresso è libero. Le offerte raccolte saranno destinate alla ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne.

Teatro anche a Rho con "I ragazzi del massacro". Alle 21 spettacolo in via Meda.

Serata di teatro anche a Nerviano. Il circuito Scenaperta fa tappa in sala Bergognone con "Madame Bovary", alle 21.

A Milano il FAI celebra gli agrumi in villa Necchi Campiglio. Saranno due le giornate dedicate a arance, limoni, pompelmi.

DOMENICA 17

A Milano il FAI celebra gli agrumi in villa Necchi Campiglio. Saranno due le giornate dedicate a arance, limoni, pompelmi.

Il film del fine settimana, a Rho, è Dragon Trainer 3. Tre proiezioni alle 15, 17 e 19 all'auditorium di via Meda.

Per la serie "Arte e Poesia", questa domenica, ad Arese, è dedicata a Jan Vermeer. Alle 16, al centro civico Agorà, si appronfondirà la figura del pittore olandese.

Donne Incanto, il festival al femminile, arriva a Lainate con lo spettacolo "Love is the answer", un concerto per voce e arpa elettrica. L'appuntamento è alle 21 nella sala della musica di villa Litta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore