Quantcast

“Vediamo un po’ chi ancora la cumanda!”

Memorie, curiosità, storie raccolte nell'agorà cittadina di piazza San Magno...

"É da un po' che non ci vediamo, caro il mio vegiùn, com'è?"

"Com'è? É che, ormai ridotto all’esasperazione, son salito su una sedia per cambiare la lampadina in cucina e…mi sono ritrovato sotto il tavolo con la lampadina in mano e il piede … Caxx che male!!!”

"Naaa alla tua età, come hai potuto fare una cavolata del genere? E cosa ti sei fatto?"

"Mi è andata anca ben! Solo una distorsione, ma guarda un po' il piede, sembra quello di un elefante!"

"Dai che anche stavolta abbiamo scansato la donna nera!" 

"Sì, ma stavolta quel disgrassiàà di mio figlio l’ho fatto correre dalla vacanza! Due ore di viaggio e ha dovuto portarmi luu all’ospedal a fare la lastra. Tre volte gli avevo chiesto di cambiare la lampadina e lui…nisba! Vediamo un po’ chi ancora la cumanda!"


Se questa non è una moderna versione di patria potestà…

Mariavittoria Riccio 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore