Quantcast

Tennistavolo: D2 “A” Parabiago sola al comando

Il bilancio delle squadre parabiaghesi è stato sicuramente positivo, con due belle vittorie e una sola sconfitta

Nello scorso weekend, dopo la lunga pausa delle festività natalizie, è cominciato il girone di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, ed il bilancio delle squadre parabiaghesi è stato sicuramente positivo, con due belle vittorie e una sola sconfitta.

Cominciamo come sempre dalla nostra squadra di punta, inserita nel Girone B di Serie D1, che aveva chiuso il girone di andata al comando della classifica, seppur in coabitazione con altre tre squadre, ed ospitava tra le mura amiche il fanalino di coda Varese.

I nostri ragazzi sonno stati inappuntabili, e non hanno lasciato scampo ai pur volonterosi avversari, confermando il loro ottimo stato di forma e prevalendo con un nettissimo 7-0.

[pubblicita]      Voti alti per tutti, dal doppio Giroda – Baronio (finora imbattuti) ai tre singolaristi Pietro Clementi, Roberto Giroda e Mauro Manciga, che hanno concesso davvero poco agli avversari.

Ora però i nostri portacolori sono attesi, nella seconda giornata, in programma il 1° febbraio, da uno degli scontri clou della stagione, la difficilissima trasferta contro una delle altre squadre capolista, il lanciatissimo Villaguardia.

All’andata finì con un sudatissimo 4-3 a nostro favore, e naturalmente noi speriamo nel ripetersi di un risultato positivo, ma occorre considerare che la squadra comasca sta attraversando un grande momento di forma, per cui occorrerà mettere in campo, oltre a tecnica e cuore, anche tutta la grande esperienza dei nostri atleti per riuscire nell’intento.

Veniamo ora al risultato più eclatante della giornata, la stupenda vittoria esterna della nostra squadra A di Serie D2 (Girone G), che sul campo di Binasco, opposta alla squadra locale, con cui condivideva il primato in classifica, si giocava certamente, pur essendo solo alla prima giornata di ritorno, un primo “match ball promozione”; i nostri canguri hanno prevalso per 4-3, bissando quindi la vittoria già ottenuta all’andata e restando quindi soli in vetta alla classifica.

L’andamento della gara è stato, come previsto, assai incerto, ma ben indirizzato a nostro favore dalla sudatissima vittoria in apertura del doppio Bigoni – Boretti.

Negli incontri di singolare, è stato grande protagonista Mattia Boretti, autore di due punti, ma si è anche ben distinto Emanuele Giroletti, che pur in condizioni fisiche non ottimali è riuscito ad ottenere un punto importantissimo, mentre leggermente sotto tono è stata la prestazione di Luca Bigoni, il quale però, come detto, aveva dato il suo fondamentale contributo nella vittoria del doppio.

Ora i nostri ragazzi dovranno affrontare tra le mura amiche, il prossimo 1° febbraio (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) il temutissimo Arese, unica squadra che è riuscita finora a batterci, anche a causa del gioco particolarmente ostico dei propri atleti.

L’obiettivo quindi è duplice: riuscire a vendicare la sconfitta dell’andata, ma anche mantenere il primato solitario, in vista dell’obiettivo della promozione, che si sta rivelando, con il passare del tempo, senz’altro alla nostra portata.

[pubblicita]      Terminiamo con la sconfitta per 4-3 subita a Vigevano dalla nostra squadra B di Serie D2 (Girone F).

All’andata i ducali avevano prevalso piuttosto nettamente per 5-2, e quindi partivano con i favori del pronostico, tuttavia la buona partenza dei canguri, con la vittoria del doppio Casero – Schiavi, aveva alimentato qualche speranza,

In realtà, nel seguito del confronto il solo Piergiorgio Casero si è espresso su buoni livelli, ottenendo due bei punti (uno dei quali, per la verità, a risultato ormai acquisito sulla “riserva dei padroni di casa), mentre non sono riusciti a portare punti sia un evanescente Gianluca Bertin, sia un pur volonteroso Cesare Schiavi, il quale dopo la bella prestazione del doppio, non ha saputo ripetersi nel singolare.

La situazione di classifica dei nostri portacolori, pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere, continua a restare assai delicata; ma continuiamo ad avere un minimo vantaggio sulle dirette avversarie, una delle quali, il Barbaiana, dovremo proprio affrontare nell’incontro casalingo del prossimo 1° febbraio: un appuntamento evidentemente da non fallire, cercando di ripetere il risultato positivo già conseguito all’andata, per continuare a sperare nella salvezza e non scivolare all’inferno!

Tennistavolo Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore