Quantcast

Tennistavolo: solo soddisfazioni per i parabiaghesi

Ancora una volta una bella tripletta per le squadre parabiaghesi, che hanno così chiuso in bellezza un campionato ricco di soddisfazioni

Nel weekend appena trascorso si è conclusa la regular season dei campionati a squadre di tennistavolo ed è stata ancora una volta una bella tripletta per le squadre parabiaghesi, che hanno così chiuso in bellezza un campionato ricco di soddisfazioni.

Per la verità la stagione non è ancora finita per uno dei tre team parabiaghesi, la squadra più “esperta” di serie D2 si è classificata al secondo posto e  ha centrato l’obiettivo playoff; la squadra di serie D1 Regionale ha pienamente rispettato il pronostico, dominando il proprio girone e facendo prontamente ritorno nella serie superiore; infine l’altra squadra di serie D2, formata dalle nostre giovani promesse, è andata probabilmente oltre le aspettative della vigilia, ottenendo un bel terzo posto finale.

Sudatissima vittoria di misura (5-4) ottenuta dalla nostra “invincibile armata” di serie D1 Regionale contro gli agguerritissimi avversari del Lazzaretto Seregno.

Le due squadre erano mosse da motivazioni opposte: i parabiaghesi volevano terminare il campionato con un percorso netto di 14 vittorie e nessuna sconfitta, score che nessun’altra squadra lombarda ha totalizzato in questa stagione (e così è stato), mentre i brianzoli speravano nel colpaccio sul campo della prima della classe per ottenere il quarto posto e quindi la matematica salvezza.

Tra i nostri portacolori ha comunque brillato Giuseppe Baronio, autore di tre punti, non possiamo comunque non ricordare anche le prestazioni di Roberto Giroda e Pietro Clementi, che pur avendo ottenuto in questa occasione una sola vittoria, hanno comunque disputato un campionato di altissimo livello.

In Serie D2 Provinciale (Girone F),  la nostra squadra A, seconda in classifica, ospitava l’Urania di San Donato Milanese, terza in classifica, i canguri hanno disputato una partita di grande spessore agonistico e – a tratti – anche tecnico, surclassando i rivali con un nettissimo 5-0.

Un Marco Grassi tornato in buona forma fisica e molto in palla non ha lasciato scampo ai due avversari incontrati non lasciando loro neppure un set.

Giorgio Pattarello, ancora fisicamente non al top, ma in continua crescita, ha ottenuto due bei punti, mentre un concentratissimo e determinatissimo Gianluca Bertin ha avuto il grande merito di stroncare le residue speranze degli avversari (già sotto per 2-0) prevalendo  alla bella contro il numero uno avversario.

L’avventura stagionale di questi nostri valorosi canguri non è ancora terminata: nei prossimi giorni conosceremo gli avversari nei playoff per la promozione alla serie D1, e siamo già certi che, malgrado il pronostico evidentemente non li favorirà, dovendo affrontare una squadra classificatasi al primo posto di uno degli altri sette gironi della Provincia di Milano, non mancheranno certo grinta a determinazione per affrontare questa nuova avventura, sulla quale vi terremo informati.

Bella vittoria dei nostri giovani della squadra B di serie D2 Provinciale (Girone H), ottenuta nel derby contro il Nerviano.

Malgrado entrambe le squadre fossero già sicure della salvezza, i canguri erano comunque mossi da una duplice motivazione: da un lato riscattarsi rispetto alla netta sconfitta (5-1) subita all’andata, dall’altra staccare in classifica i cugini, issandosi fino al terzo posto in classifica.

L’obiettivo è stato pienamente raggiunto, con una bellissima prestazione, un 5-1 finale molto netto anche nei parziali, che denota una volta di più la forte crescita evidenziata dai nostri ragazzi nel girone di ritorno, nel quale, occorre ricordarlo, hanno ottenuto ben sei vittorie e una sola sconfitta (e solo per 5-4) contro la squadra vincitrice del girone.

Ancora una volta inappuntabili sia Mauro Manciga che Emanuele Giroletti, autori entrambi di due punti, mentre Erika Goegan ha ottenuto un punto, cedendo poi quello della bandiera al più ostico tra gli avversari.

Tennistavolo Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore