Quantcast

Tennistavolo: prosegue la striscia positiva dei parabiaghesi

 Le squadre parabiaghesi si sono particolarmente distinte, ottenendo un bel tris di vittorie

Nel weekend appena trascorso si è disputata la penultima giornata della regular season dei campionati a squadre di tennistavolo ed ancora una volta le squadre parabiaghesi si sono particolarmente distinte, ottenendo un bel tris di vittorie, che ha consentito loro di confermare/consolidare le rispettive posizioni in classifica in vista del finale di campionato.

Due delle tre formazioni parabiaghesi hanno già scritto il loro destino, una essendo già promossa alla serie superiore e una ormai matematicamente salva; la terza però si giocherà la possibilità di disputare i playoff  promozione proprio nell’ultima giornata.

In Serie D1 Regionale (Girone F) sul campo di Milano la nostra corazzata ha ottenuto l’ennesima nettissima vittoria per 5-0, contro i giovanissimi atleti del Milano Sport.

I nostri alfieri (Giuseppe Baronio e Piergiorgio Casero con due punti, Roberto Giroda con uno) non hanno trovato molta resistenza nei giovani avversari, tra l’altro già retrocessi, e si preparano ora all’apoteosi finale del 5 maggio, allorché dovranno affrontare l’insidioso Lazzaretto Seregno.

In D2 Provinciale (Girone F) la nostra squadra A, seconda in classifica, ha ripreso il proprio cammino verso i tanto agognati playoff sconfiggendo nettamente per 5-1 il Settimo Milanese B, squadra ormai già retrocessa.

L’occasione era ghiotta per rivedere all’opera, dopo lunghi infortuni, i due giocatori forse più rappresentativi del nostro team, Giorgio Pattarello e Marco Grassi, affiancati nell’occasione da Stefano Poppi, recentemente distintosi con alcune buone prestazioni nei tornei individuali.

Pattarello e Grassi, pur non ancora al top della condizione, hanno ottenuto due punti a testa, mentre Poppi ne ha ottenuto uno, uscendo sconfitto solo di misura nell’altro incontro disputato.

Ora però l’attenzione di tutti è focalizzata sull’ultima giornata allorché dovremo ospitare i rivali diretti per l’accesso a i playoff, i pongisti dell’Urania di San Donato Milanese.

Nuova vittoria dei nostri piccoli canguri della squadra B di serie D2 Provinciale (Girone H), la quinta di un girone di ritorno da incorniciare, ottenuta contro il Settimo Milanese A.

I nostri ragazzi hanno dimostrato notevoli progressi, ottenendo una bellissima vittoria 5-1 con due punti per Mattia Boretti e Mauro Manciga, uno per Emanuele Giroletti.

Ora i piccoli canguri si trovano addirittura al terzo posto in classifica, appaiati ai cugini di Nerviano; e proprio con questi si contenderanno il prossimo 5 maggio tale positivo piazzamento finale.

Tutti gli incontri dell’ultima giornata si svolgeranno tra le mura amiche della palestra della scuola Primaria “Travaini” a Villastanza alle ore 16 di sabato 5 maggio.

Tennistavolo Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore