Quantcast

Paolo Zingale campione europeo over 55

Il tennista legnanese ha vinto il doppio in coppia con Angelo Tanganelli

Arriva dal tennis un prestigioso risultato per lo sport legnanese, visto che negli scorsi giorni Paolo Zingale si è aggiudicato il titolo europeo over 55 vincendo la finale di doppio in coppia con Angelo Tanganelli, toscano di Castiglione della Pescaia, superando una coppia tedesca, ritiratasi sul 3 a 0 a favore dei nostri rappresentanti, a causa di un infortunio occorso ad uno degli avversari.

Nella manifestazione svoltasi in Austria e precisamente a Seefeld, località non lontana da Innsbruck, Paolo Zingale ha inoltre ottenuto la seconda piazza nella finale del singolo, sconfitto in tre tiratissimi set proprio dal suo compagno di doppio Angelo Tanganelli, dopo aver superato nell’ordine un polacco, un tedesco, il numero uno italiano nonchè campione d’Italia Silvano Pozzi e lo svedese Lundgren in semifinale.

Per il cinquantacinquenne legnanese, cresciuto al Dopolavoro Tennis Cantoni, un riconoscimento venuto forse in non più giovanissima età che però lo premia di una passione smisurata per questo sport di cui è anche maestro presso il Tennis Club Busto Arsizio ed in cui insegna a circa 450 ragazzi in varie strutture del Tennis Time, associazione sportiva legnanese da lui presieduta.

“Mi piace confrontarmi e misurarmi, mi diverto tantissimo e certamente prenderò parte ai prossimi appuntamenti del circuito mondiale in programma a Mentone ed Alassio, sperando di potermi recare a breve anche in Svezia.”

Il tennis come ragione di vita, per Paolo Zingale potrebbe essere questo lo slogan da usare nel suo percorso che lo sta portando a scalare posizioni su posizioni nella classifica mondiale over 55.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore