Quantcast

Marco Dedè sul tetto del mondo

Il campione legnanese domina il ranking mondiale nel doppio misto Master...

Numero Uno al mondo. Marco Dedè, affermato maestro legnanese di tennis, in questi giorni ha scalato i vertici della categoria Master del doppio misto, issandosi al primo posto del ranking mondiale.

"Una soddisfazione immensa – il suo primo commento – perchè si tratta di un risultato ottenuto senza trascurare altri impegni nel singolo e del doppio maschile. Questo significa scendere in campo sia più volte nello stesso giorno, sia partecipare a tornei di notevole spessore tecnico. Non siamo proprio in tanti ad esercitarci in questa impresa".

Per Dedè, conosciuto anche per essere l'animatore del Tennis Club Tosi Bonfiglio, non si tratta del primo risultato a a questi livelli.

Ricordiamo infatti nel marzo 2012 il suo terzo posto nella classifica mondiale nel singolo e, sempre nello stesso anno, a maggio, la seconda posizione nel doppio maschile: "Due risultati di questo valore nello stesso anno – tiene a precisare Dedè – sono abbastanza rari e, in campo italiano, direi anche unici".

Intanto, il campione legnanese non si ferma ed ha già le valigie pronte per Milano Marittima dove a breve sarà in campo per gli Italiani e sarà proprio lui il doppista da battere.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore