Quantcast

Canguri parabiaghesi: vincono C2 e D2

Terza giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo 

Nello scorso week end si è disputata la terza giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo e il bilancio delle squadre parabiaghesi è stato più che positivo, avendo ottenuto due vittorie e una sola sconfitta.

La notizia più bella della giornata viene dalla nostra squadra di vertice, quella di serie C2 Regionale che, impegnata in un delicatissimo scontro diretto per la salvezza contro la forte compagine di Breme Lomellina, ha ripetuto la magnifica vittoria conseguita alla seconda di ritorno contro il Settimo Milanese, andando a vincere, seppur di misura (5-4) un incontro che potrebbe forse rivelarsi decisivo per l’esito finale della lotta per la salvezza, che vede coinvolte, nel durissimo Girone C, squadre di ottimo livello.

La Bremese ha tenuto testa fino in fondo ai nostri canguri, soprattutto grazie al forte numero uno Cerutti, autore di tre punti, ma i canguri si sono dimostrati più squadra, ottenendo due punti con Andrea Tcheon e Pietro Clementi e uno con Roberto Giroda.

Ora i parabiaghesi possono guardare al futuro con moderato ottimismo, avendo quattro punti di vantaggio sia sulla Bremese che sulla Cornaredese, anche se in verità ci attende ora l’impegno più arduo, dovendo incontrare nella trasferta del prossimo 25 febbraio l’imbattuta capolista Arese; consapevoli però di essere stata finora la squadra ad aver impegnato nel modo più severo i fortissimi aresini, con i quali nell’incontro di andata uscimmo sconfitti solo di un soffio.

Il grande rimpianto di giornata è venuto dalla serie D1 Regionale (Girone C), dove il nostro team, penultimo in classifica e oltretutto in formazione rimaneggiata, andava a far visita al forte Malnate.

I canguri però hanno tirato fuori le unghie e hanno lottato fino in fondo, perdendo per 5-4 con due punti a testa di Franco Mingolla e Pietro Setaro, mentre il vecchio leone Aldo Rotta, pur lottando egregiamente e vincendo qualche parziale, è purtroppo rimasto a secco, resta l’amarezza di aver perso una bella occasione di rimanere agganciati alla zona salvezza.

Nel prossimo turno casalingo del 25 febbraio (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) ci attende nuovamente un incontro assai impegnativo, dovendo affrontare il forte Saronno.

La seconda bella notizia della giornata, peraltro ampiamente prevedibile, è venuta dalla netta vittoria esterna del nostro team di Serie D2 Provinciale nel derby di Nerviano.

I cugini nervianesi erano il fanalino di coda, finora sempre sconfitti, tuttavia è piaciuto il piglio e l’autorevolezza con i quali i canguri hanno prevalso: un netto 5-0 senza troppi patemi.

Per i parabiaghesi, tutte prestazioni senza sbavature, con due punti a testa per Gianluca Bertin e Marco Grassi, uno per Stefano Poppi.

Ora il calendario riserva al nostro team (attualmente al quarto posto in classifica), fino alla fine del campionato, tutti incontro molto impegnativi, a cominciare dalla difficile trasferta di Milano del 25 febbraio contro le lanciatissime Aquile Azzurre, seconda forza del campionato alle spalle della capolista Settimo Milanese.

Tennistavolo Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore