Quantcast

Paolo Zingale “d’oro” al 41° Senior European Open

Anche una medaglia d'argento per il legnanese al trofeo continentale di Seefeld in Austria...

Da giovane sognava di fare il maestro di tennis, ora è campione europeo in carica. Paolo Zingale, 54 anni e legnanese doc, la scorsa settimana nel torneo continentale di Seefeld in Austria è salito per due volte sul podio nella categoria over 50.
Medaglia d’argento nel singolo, battuto in finale da Kaiser e medaglia d’oro nel doppio in coppia con De Valle.

Il 41° Senior European Open ha portato nella bacheca di Zingale un riconoscimento che corona un’intera vita dedicata al tennis. Solo due anni fa nel mese di ottobre il tennista legnanese occupava la 17.a posizione a livello mondiale nella sua categoria.

«Da ragazzo giocavo a livello regionale – racconta Zingale -, senza eccessive ambizioni. Dopo un tentativo all’università ho scelto la strada che mi indicava il cuore: diventare maestro di tennis. Obiettivo raggiunto. E ora gestisco quasi 500 bambini tra Busto Arsizio, Marnate e paesi limitrofi. La vittoria agli europei spero sia la prima di tante altre quest’anno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore