Quantcast

Tennis Tosi: in vendita la palazzina degli spogliatoi

Marco Dedè, gestore dell'impianto, fiducioso sull'acquisto da parte del Comune di Legnano....

Marco Dedè, gestore del Tennis Tosi "Bonfiglio" e, sullo sfondo, la palazzina prossima alla vendita


(m.tajè) – Il primo immobile della Franco Tosi che verrà messo in vendita sarà dunque la palazzina che ospita sede e spogliatoi del Tennis Club. Una struttura gestita e gelosamente custodita da Marco Dedè, il maestro e campione legnanese, che qui svolge l'attività sportiva, qui cura una scuola tennis e qui organizza manifestazioni anche di carattere nazionale.

La notizia del prossimo bando per la vendita della  palazzina non lo sorprende più di tanto: "Si sa da tempo che l'intenzione del dr. Lolli è questa. Nonostante qualche preoccupazione ci sia sempre, io sono ottimista e fiducioso nelle intenzioni della nostra amministrazione. Ancora di recente – ricorda Dedè – proprio in occasione dello scoprimento di un monumento ad Antonio Bonfiglio, il sindaco Centinaio e l'assessore Tripodi avevano manifestato apertamente l'intenzione di acquisire l'immobile, destinandolo alle attività del Club, che ricordo è un impianto comunale".

Storica struttura sportiva della città, il Tennis Tosi "Bonfiglio" oggi è un piccolo gioiello, racchiuso tra la ferrovia, il villaggio Tosi e il nuovo palazzo della Edilsae, società con cui Dedè vanta un rapporto di reciproca e fattiva collaborazione: "Io credo che i campi, le infrastrutture, l'angolo relax con il punto ristoro siano unici per campi da tennis non solo a Legnano, ma in tutto il nostro territorio – afferma con passione Dedè –  e sono anche contento del rapporto instaurato con la famiglia Seguino che ha capito le nostre esigenze e ci sta aiutando in questa fase in cui sono in corso i lavori per completare il condominio qui accanto. Usufruire, infatti, di un ingresso anche da via Vittoria è importante per i nostri associati".

Venerdì si saprà ufficialmente se il bando per la palazzina del Tennis diventerà pubblico. Per Dedè, qualche giorno di attesa e di pensieri: "Ma no, dai… fiducia e ottimismo. Sono convinto che il nostro Comune saprà gestire la vicenda e lasciare alla città un bene dove si fa sport, ma anche aggregazione sociale di cui si ha tanto bisogno".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore