Quantcast

Canegrate, anche gli sportivi contro la violenza sulle donne

Hanno aderito squadre di Ginnastica Skill, Karate Shin Ken, Basket Canegrate, Pallavolo Canegrate e Judo Kodokan

Il mondo dello sport di Canegrate ha aderito alla proposta dell'amministrazione: giocare con un segno rosso come simbolo contro la violenza sulle donne. E così, in questi giorni, moltissime squadre di Ginnastica Skill, Karate Shin Ken, Basket Canegrate, Pallavolo Canegrate e Judo Kodokan hanno gareggiato o si sono allenate con un segno rosso sul viso o con un fiocco rosso.

Galleria fotografica

Sportivi contro la violenza sulle donne - Canegrate 4 di 13

Secondo il Comune canegratese di tratta di un «ulteriore dimostrazione della sensibilità del mondo dello sport canegratese ai temi sociali. Di violenza contro le donne si parla ancora troppo poco, ma è un fenomeno purtroppo trasversale che non accenna a diminuire».

[pubblicita] «Le donne vittima di violenza devono sapere che non sono da sole, e che, oltre al numero verde nazionale (1522), nel nostro territorio c'è una "Rete Antiviolenza" che le può aiutare – continuano dall'amministrazione -. La mobilitazione di questi giorni serve soprattutto a fare prevenzione, per diffondere la cultura del rispetto, del dialogo e della valorizzazione e accettazione delle differenze. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione delle varie iniziative, ma soprattutto le ragazze e i ragazzi del mondo dello sport, la cui sensibilità fa ben sperare in un futuro migliore».

Per la giornata contro la violenza sulle donne, Canegrate con l'amministrazione comunale, assieme alle associazioni che hanno aderito al "Tavolo contro la violenza di genere", ha organizzato un incontro dibattito per presentare i servizi sul territorio e ha inaugurato la prima "panchina rossa", che proprio ieri è stata omaggiata dall'uomo dei fiori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sportivi contro la violenza sulle donne - Canegrate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore