Quantcast

GS Rancilio: bilancio più che positivo

Anche per gli Atleti del GS Rancilio è il momento di raccogliere i frutti dell’impegno stagionale e possiamo dire che il 2019 è stato particolarmente positivo

Nelle immagini, Luca Ortoleva, Marco Rancilio e Vittorio Bonissi durante le premiazioni

Cala il sipario sulla stagione agonistica strada e pista del ciclismo della Provincia Milanese con il tradizionale appuntamento per le Società e gli Atleti voluto dal Comitato Provinciale di Milano.
Come da rito, una giornata di festa dove tutte le categorie, dai più piccoli atleti di 5-6 anni ai Senior delle categorie Amatoriali, si ritrovano per ripassare e applaudire i migliori risultati raccolti durante la stagione sui campi di gara.
Anche per gli Atleti del GS Rancilio è il momento di raccogliere i frutti dell’impegno stagionale e possiamo dire che il 2019 è stato particolarmente positivo:
Juan Carlos di Bella – handbike cat MH2, è stato certamente l’Atleta più in forma in questa stagione (2 vittorie, 3 secondi posti, 2 terzi posti) e ancora brucia il 3° posto al Campionato Regionale, dopo che un guasto meccanico ha bloccato la cavalcata di Carlos per oltre ¾ di gara.

Ottimo anche il comportamento degli Atleti Juniores con Marco Rancilio, vincitore del titolo Provinciale su pista – Omnium e Davide Ottone, secondo sempre nel Campionato Provinciale su pista, e buoni piazzamenti per Pietro Chiappa (un 8° e un 10°posto) che, ricordiamo, era al debutto nella categoria agonistica dopo un paio di stagioni nel settore amatoriale.

[pubblicita]      L’occasione è stata ottima anche per salutare Luca Ortoleva (handbike, cat MH3) al suo rientro alle competizioni dopo una assenza forzata per un paio di stagioni.
 
Terminati gli impegni agonistici, rimangono due appuntamenti per il Progetto “Atleta oggi, Dirigente domani” per concludere definitivamente il 2019.

Ideato, progettato e gestito dal GS Rancilio, il progetto vede coinvolti gli 8 Atleti Paralimpicia cui si sono aggiunti 5 Atleti Juniores(17 anni), rimasti senza un team per la stagione 2018, a cui la nostra Società ha offerto la possibilità di proseguire nella attività agonistica.

Scopo del Progetto è fornire agli Atleti una serie di competenze che potranno essere utili al termine della carriera agonistica, per rimanere vicini al mondo sportivo e anche facilitare un inserimento nel mondo lavorativo.

Compongono il Progetto una serie di incontri, visite e seminari che vedranno gli Atleti coinvolti insieme agli Sponsor che supportano l’attività, che metteranno a disposizione le proprie strutture per fornire informazioni, conoscenze ed esperienze e che comporranno il bagaglio personale di ognuno, nell’ottica di un coinvolgimento nel mondo sportivo come Dirigente Societario moderno, competente e aggiornato.
 
Con il medesimo scopo, il progetto è allargato anche ad alcuni Atleti di altre discipline sportive: Chiara Rancilio (pattinaggio rotelle velocità), Davide Rancilio (ciclismo non agonistico), Sofia Bonissi (nuoto sincronizzato), Mattia Fais (calcio).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore