Quantcast

Trofeo del Roccolo – Memorial Gianni Cazzato

Nello scorso weekend ASD Arcieri del Roccolo ha organizzato nell'impianto di via Partigiani l'annuale gara di tiro con l'arco indoor

Nello scorso weekend ASD Arcieri del Roccolo,  grazie al patrocinio del Comune di Canegrate, ha organizzato nell'impianto di via Partigiani l'annuale gara di tiro con l'arco indoor inserita nel calendario Federale Fitarco.
Edizione quella del 2019 particolare, essendo strutturata su 2 gare distinte, e che ha visto confluire per l'occasione anche molti giovani arcieri della regione.
Grande soddisfazione dell'organizzazione per l'ottimo supporto da parte dei soci che hanno lavorato sodo ed in armonia per ospitare gli atleti, questa gara si è rivelata come tra le migliori edizioni secondo il parere dall'amministrazione locale e gli atleti stessi.
Ottimi anche le prestazioni ed i risultati agonistici in generale di tutti gli atleti della società di Canegrate.

Galleria fotografica

Trofeo del Roccolo - Memorial Gianni Cazzato 4 di 7

3° Trofeo del Roccolo – Memorial Gianni Cazzato
Il premio è stato consegnato dal fratello del nostro socio scomparso ai vincitori assoluti delle 3 tipologie di arco e che sono risultati essere:
GENOVA Giovanni      arco nudo          Arcieri del Sole
BARON David Mark    arco olimpico      Arcieri 3 Torri
DRAGONI Luigi         arco compound   Arcieri del Roccolo   

[pubblicita]       La gara di sabato, articolata su 2 turni, è stata una bella pagina di sport giovanile ed ha visto ancora una volta salire sul gradino più alto del podio il campione di casa BORSANI Matteo, categoria allievi, seguito da un ottimo terzo posto di VALASSINA Mattia e insieme al compagno di squadra ALFANO Riccardo si sono aggiudicati l'oro a squadre.
RATTAZZI Jacopo si aggiudica il secondo posto nella categoria junior. Stessa posizione nella categoria ragazzi confermata anche per CRESPI Gaia e ZAFFARONI Mattia.
BORSANI Matteo mette subito la quinta ed inizia molto bene il campionato indoor dopo essersi laureato duplice campione di classe Allievi 2019 nelle discipline di Tiro alla Targa e Tiro di Campagna e avere in ultimo conquistato l'oro Under 18 alla Finale Nazionale del Gran Prix 2019 Tiro di Campagna che ha avuto luogo a Settembre nella splendida cornice della Villa Caprile – Pesaro.

 La giornata di domenica dedicata agli arcieri delle categorie Senior e Master, ha visto COZZI Aurora olimpico senior salire sul primo gradino del podio.
Stessa posizione per l'altro Campione del Roccolo DRAGONI Luigi compound senior, ritornato alla grande dopo un periodo di assenza dalle linee di tiro, seguito a ruota sul podio dai compagni di squadra BORRUSO Arcangelo e LODETTI Alessandro. Questa nuova squadra al debutto, composta da 3 campioni e vera novità della gara, ha solo iniziato a scaldare il motore ma forte di un ottimo risultato con 1750 punti punta diritto alla vetta del Campionato Italiano Indoor 2020.
Nell'arco compound master CERIOTTI Mauro si prende l'argento mentre per l'arco nudo salgono sul podio anche MORONI Marco Giuseppe e LAVIGNA Giada
Salgono inoltre sul podio anche le squadre arco olimpico Master composta da DAL LAGO Luciano – BORSANI Valerio e BACCO Riccardo e per l'arco Nudo Senior il team composto da MORONI Marco Giuseppe – INTINI Gabriele – CRESPI Alfredo        

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trofeo del Roccolo - Memorial Gianni Cazzato 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore