Quantcast

Hockey: Pergine – Varese 2-7

I Mastini partono con il piede giusto nel nuovo campionato 

Pergine – Varese 2-7

Esodio vincente per i Mastini Varese. Il punteggio di 7 a 2 non lascia adito a commenti e parla da solo. Supremazia importante della squadra anche se l'andamento della gara ha palesato qualche infrazione di troppo da parte dei gialloneri, aspetto sicuramente da migliorare.

Nemmeno il tempo di accomodarsi sugli spalti e il Varese passa: disco vagante recuperato da Perna, scarico centrale e il tocco di Asinelli da due passi batte Tononi. Nei primi minuti i gialloneri premono e sfiorano il raddoppio prima con M. Mazzacane e poi con Franchini, ma è bravo il portiere avversario prima a trattenere e poi a respingere. Il Pergine si scrolla di dosso un po' di timore e avrebbe l'occasione di trovare il pareggio, ma l'azione Ambrosi – Viliotti non si concretizza. Il powerplay biancorosso non funziona e addirittura i Mastini provano ad "offendere" anche con l'uomo in meno, ma il raddoppio di M. Borghi è cancellato da un provvidenziale intervento ancora di Ambrosi che con la stecca devia il puck. Il Pergine ha ancora una situazione di superiorità, ma Tura è bravissimo ad alzare con la "manona" il puck indirizzato all'incrocio dei pali. Su un disco perso in zona neutra dal Pergine i gialloneri raddoppiano all'ultimo minuto: M.Borghi e Odoni portano avanti il puck, assist per Asinelli che corregge in porta.

[pubblicita]     Il copione si ripete in apertura di secondo periodo: M. Borghi prende il disco e da posizione angolata trova la terza marcatura sotto traversa infilando il portiere avversario, dopo appena 22 secondi. Ancora troppe le penalità subite dai gialloneri, ma il Pergine non ne approfitta e Tura ha poco da fare. Nulla può però sulla conclusione di Ambrosi in doppia superiorità dalla media distanza. Varese spreca almeno tre ghiottissime occasioni ma Vanetti non si fa pregare, quando raccoglie il puck dopo una respinta del goalie avversario e da 5 metri scarica in porta il poker dei Mastini dal punto di ingaggio alla destra della gabbia. Tura rischia solo in un paio di occasioni, ma prima Grisi e poi un ripiegamento difensivo di Odoni gli sono di grande aiuto. Il punto esclamativo arriva a una manciata di secondi dal termine e il merito è di Ilic che dalla distanza spedisce verso la gabbia biancorossa il disco, il quale finisce in rete con la complicità del portiere.

Le Linci sostituiscono il portiere ed entra il giovane Quagliato. Varese è implacabile e l'azione di Schina è bellissima: disco ricevuto da Perna e incursione offensiva del difensore giallonero che aggira prima un difensore e poi il portiere. La rete di Foltin incide poco, anche perchè dopo giunge la marcatura di Perna, dimenticato dalla difesa avversaria e lasciato tutto solo: l'uno contro uno è vincente per il varesino.

Partita caratterizzata da tante penalità da parte dei Mastini, troppe, comunque ben gestite dalla difesa anche se la sterilità del Pergine con l'uomo in più ha sicuramente favorito l'andamento della gara.

E ora l'appuntamento è al Palalbani per la prima partita in casa. Giovedì 26 settembre alle ore 20.30 i Mastini affronteranno la Valpeagle, vincente all'esordio contro i campioni in carica del Caldaro,

Mastini Varese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore