Quantcast

The Animal’s Gym, ginnastica ma non solo

Un progetto di Angelo Merlino e Jacopo Bertolio, due giovani bustocchi

La voglia di fare dei giovani e l’irresistibile fascino della sfida. Accomunati dalla passione per lo sport e il benessere fisico, Angelo Merlino e Jacopo Bertolio, due giovani bustocchi di 26 e 28 anni, hanno deciso di mettersi in gioco e aprire una palestra in via Varese, puntando sulle discipline emergenti e le ultime novità del mondo del fitness come il crossfit e il calisthenics oltre alla tradizionale pesistica. Così, poco più di due anni fa, è nata The Animal’s GYM in via Varese 52 Busto Arsizio. Da allora la palestra di passi in avanti ne ha fatti e non pochi, arrivando a farsi conoscere anche fuori provincia grazie alla pioggia di medaglie recentemente conquistate dai suoi atleti e istruttori in varie competizioni di crossfit, powerlifting e pankration.

“Aprire la palestra è stata una sfida personale – commentano Merlino e Bertolio -. Volevamo creare qualcosa di nuovo, che ancora mancava nella nostra zona. Le idee erano ben chiare sin dall’inizio: abbiamo puntato sulle ultime novità del mondo del fitness e a riempire la struttura con istruttori preparati, che fossero prima di tutto degli atleti, in grado di andare incontro alle esigenze dei clienti. Negli scorsi mesi abbiamo deciso di partecipare per la prima volta ad alcune gare, centrando sempre il podio in ogni disciplina. Per noi queste sono delle vetrine importanti e un’incredibile fonte di motivazione e orgoglio”.

[pubblicita]           Punta di diamante della palestra il suo istruttore Vincenzo Barretta, ex campione del mondo ed attuale campione italiano (per la sesta volta consecutiva) di pankration, un’antica arte marziale greca nata oltre 2600 anni fa. Non sono da meno Luigi Raffaele, che ha ottenuto un quinto posto nei recenti campionati italiani assoluti di powerlifting, e Ilaria Cappato che ha centrato due volte il podio con un secondo e un terzo posto in due gare “experience” di crossfit, svolte nelle scorse settimane a Novara e Magenta.

Medaglie e non solo: “The Animal’s Gym è anche molto altro – chiudono i due titolari -. Offriamo corsi pensati ad hoc per ogni fascia d’età e percorsi personalizzati con allenamenti funzionali, posturali e ginnastica riabilitativa”.                                       

B.V.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore