Quantcast

Due squadre del nostro territorio all’Endurance Kart Cup

Tutela Legale e Allianz, i due team della zona impegnati sabato 29 giugno al kartodromo di Ala di Trento

Almeno 35 team prenderanno il via sabato 29 giugno all’Endurance Kart Cup 2019, il campionato di kart endurance più prestigioso del panorama italiano, che si correrà quest’anno sul tecnico tracciato del kartodromo di Ala di Trento.

Dopo il grande successo della passata stagione, anche questa edizione si preannuncia di alto livello con la consueta gestione tecnica a cura di CRG, azienda leader mondiale, che fornirà a tutti i team i nuovissimi kart Centurion con motore Honda 390cc e l’assistenza tecnica in pista. Fiore all’occhiello della serie sono anche i servizi che la macchina organizzativa metterà a disposizione dei team: box, cronometraggio con chip per il riconoscimento dei piloti e delle zavorre e un’efficace direzione gara.

[pubblicita]       Il format previsto farà primeggiare l’equipaggio capace di ottenere il maggior numero di punti in vari frangenti dell’evento: dalla Superpole e le 3 gare Sprint del mattino, fino alla main race di 8 ore. La bandiera a scacchi della 8h è prevista alle 22.00 con le luci artificiali e decreterà vincitrice la squadra più completa. Sarà un evento spettacolare, dove conterà sia la velocità pura (soprattutto nelle gare sprint del mattino), sia la strategia. La squadra e il singolo, un mix che offrirà emozioni e un confronto serrato tra le migliori squadre del panorama endurance. Tra queste Allianz, guidata da Ambrogio Canavesi, con Marco Castiglioni, Carlo Pasquino, Emanuele Borioni e il team manager Sandro Castiglioni, che cercherà di migliorare il già prestigioso risultato dello scorso anno, quando dopo tre giornate di gara tiratissime, il team finì secondo nella Silver Cup per una manciata di punti, dietro i campioni di BRT Beretta. Con una squadra potenziata dall’arrivo di due nuovi piloti molto veloci, Allianz ha tutte le carte in regola per ben figurare e punta al bersaglio grosso, anche perché la gara è valida per la qualificazioni al Rental Kart World Contest, le finali internazionali di categoria, dove il team di Canavesi lo scorso anno ha già conquistato un lodevole terzo posto.

Nella Silver Cup, la speciale classifica dedicata alle squadre con piloti non professionisti, gareggerà anche l’altra squadra del nostro territorio Tutela Legale, anch’essa con ambizioni e talento.

Lo scorso anno finì al terzo posto ma Luca Perego, Franco Boem, Massimo Cozzi e Federico Gargano hanno una gran voglia di fare ancora meglio.

Tra le 35 squadre del lotto dei partenti altri nomi importanti come lo Zena Racing, gli spagnoli di CH-T, il pluri titolato Red Racing, la formazione tedesca di Schnitzelalm, il Pomposa Dream Team, Thunderbolt, Miout, Team Nutria, Gas Team, e il top team francese Cinecascede by Skof.

Le classifiche con i crono in real time verranno pubblicate su youcrono mentre tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale della manifestazione (www.endurancekartcup.it) e sui vari social.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore