Quantcast

Il sogno di “Happy” Allegra Magenta, le Paraolimpiadi del 2020

La ex atleta di softball sostenuta dal nuovo e vecchio Legnano per realizzare un sogno... olimpico

Azzurra ai Giochi 2020 negli sport per atleti disabili. Oggi, è questo il sogno di Allegra Magenta, "Happy" per tutti gli amici del BSC Softball Legnano, squadra con la quale la giovane 29enne è stata campionessa negli anni scorsi.

Un incidente l'ha costringe adesso su una carrozzina, con un braccio amputato. La voglia di fare sport non è mai mancato, grazie soprattutto alle motivazioni che aveva saputo sollecitare Vittorio Pino, indimenticato presidente della società legnanese.

[pubblicita]     

Così, ecco passare dalla mazza del softball alla racchetta da tennistavolo e all'arma della scherma.

Insomma, mai arrendersi e tanta voglia di essere protagonista negli sport. L'ambizione sono i Giochi Paralimpici 2020 di Tokyo e la grande famiglia di tutto il Legnano vecchio e nuovo la sostiene in maniera convinta e profonda

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore