Quantcast

Tennistavolo Parabiago: seconda giornata avara di soddisfazioni

La vittoria è arrivaa daiu canguri di serie C2 Regionale che si sono imposti per 5 a 1 a Cernusco sul Naviglio

La seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso week end, è stata avara di soddisfazioni per i colori parabiaghesi, le cui squadre hanno conseguito una sola vittoria – peraltro ampiamente prevedibile – e due sconfitte nelle tre gare disputate.

In serie C2 Regionale i ragazzi non hanno faticato più di tanto per espugnare il campo del Morelli di Cernusco sul Naviglio, squadra penultima in classifica e che sembra ormai rassegnata ad affidare le residue speranze di permanenza in questa prestigiosa serie alla pericolosa lotteria dei playout.

I canguri si sono imposti per 5-1, rischiando in un paio di incontri ma avendo sempre il controllo della situazione, ottenendo così la quinta vittoria stagionale (su nove gare disputate), e confermandosi al quarto posto in classifica.

Due punti hanno ottenuto sia Pietro Clementi che Roberto Giroda, mentre Giuseppe Baronio ne ha ottenuto solo uno, cedendo invece l’unico punto conseguito dai padroni di casa.

Ora il team parabiaghese sarà impegnato nella gara casalinga del prossimo 23 febbraio (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) contro il fanalino di coda Olgiate Olona, con l’obiettivo di allungare il passo rispetto alle più immediate inseguitrici.

In serie D2 Regionale (Girone L) è arrivata invece la seconda sconfitta consecutiva, e di nuovo per 5-4, dei nostri giovani canguri contro la capolista Bonacossa Milano.

Questa volta la battura d’arresto era prevedibile, ma ancora una volta i milanesi, come sempre avvenuto nell’arco di tutto il campionato, hanno contribuito non poco a tenere alta la suspence con la loro rischiosissima tattica di inserire il loro numero uno Bianchi ad incontro già iniziato, facendolo partire come riserva.

Ciò è avvenuto sul 3-1 per i parabiaghesi, che in questa occasione però, pur avendo conseguito tre bei punti sul numero tre avversario, non sono riusciti, come invece era avvenuto all’andata, ad ottenere punti sul numero due.

Nulla è perduto ovviamente per gli atleti, che hanno ancora la possibilità di raggiungere i playoff, in un girone tuttavia quanto mai equilibrato e pieno di insidie, a partire dal prossimo impegno casalingo del 23 febbraio, quando dovranno ospitare l’esperta formazione dell’Unicredit Milano, da loro sconfitta all’andata solo sul filo di lana.

La maggior delusione della giornata è l’inaspettata sconfitta patita dalla nostra squadra B di serie D2 (Girone E), che ha ceduto per 5-4 sul campo dell’Isola del Bosco di Sesto San Giovanni al termine di una incredibile maratona pongistica durata ben quattro ore, che tra l’altro aveva visto i parabiaghesi issarsi fino al 4-1, prima di subire l’inesorabile rimonta dei sestesi, apparsi in ogni momento più che mai motivati e determinati.

Nessuno ha demeritato, da Daniel Marchisio, autore di due punti, a Marco Grassi e Giorgio Pattarello, che hanno invece conseguito un punto a testa; ma tutti hanno avuto purtroppo un momento in cui è mancata loro la lucidità per assestare la zampata finale che avrebbe consentito di raggiungere la vittoria.

Ora i parabiaghesi rimangono al secondo posto in classifica, ma sentono il fiato sul collo delle più dirette inseguitrici (appunto Isola del Bosco e Busnago); ed il prossimo impegno esterno del 24 febbraio in casa del Bonacossa si prospetta quanto mai ricco di insidie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore