Quantcast

Canegrate regno del Cross: in 2mila a correre al parco del Roccolo

Ieri, domenica 20, la prima edizione della Roccolo Cross Country, tappa numero due del Cross per Tutti

Circa 2mila atleti in corsa a Canegrate. E altre 2mila persone a fare il tifo per loro. Sono questi i numeri, importanti, che hanno segnato la prima edizione della Roccolo Cross Country, tappa numero due del Cross per Tutti, il circuito di corse campestri più partecipato della Lombardia. La manifestazione si è svolta ieri mattina, domenica 20.

Da parte della Par – Atletica Canegrate, che da mesi lavora per organizzare l'evento con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, nascondere la soddisfazione è impossibile: «Abbiamo accettato questa grande sfida dopo la "edizione zero" del dicembre 2017 – spiega Umberto Scordamaglia, segretario della società sportiva -. Questa è stata una grandissa occasione per Canegrate tutta. E' un evento di portata regionale che porta lustro all'atletica e alla società Par Canegrate».

E lo stesso orgoglio è condiviso da parte dell'amministrazione comunale. Il vicesindaco e assessore allo sport Matteo Modica fa «grandi complimenti all'Atletica per la pefetta riuscita della manifestazione e lo sforzo organizzativo, ripagati da un pubblico e da un numero di partecipanti importante. La ciliegina sulla torta è che l'evento si sia svolto al Parco del Roccolo, in considerazione del fatto che Canegrate quest'anno è Comune capo convenzione del Parco». E anche l'assessore all'ambiente Davide Spirito ha voluto sottolineare questo aspetto: «La giornata di ieri è stata bellissima, con un'organizzazione impeccabile e priva di problemi di qualsiasi natura – afferma Spirito -. Noi abbiamo intresse a far vivere e conoscere il Parco. La giornata di ieri va certamente nella direzione della promozione della nostra area verde. Siamo ben contenti che 4mila persone abbiano avuto l'occasione di vedere quel luogo e anche il campo sportivo, oggetto di lavori».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore