Quantcast

I canguri parabiaghesi concludono il girone di andata con 2 vittorie

Il terzo incontro in calendario, che avrebbe dovuto vedere impegnato il nostro team di serie C2 contro il fortissimo Banfi di Vimercate, è stato rinviato al prossimo 22 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo da Tennistavolo Parabiago con il report dell'ultima giornata di campionati a squadre dove le squadre Parabiago hanno ottenuto due vittorie.


Nel week end scorso si è concluso il girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo e le squadre parabiaghesi hanno nuovamente confermato quanto di buono avevano finora dimostrato, ottenendo due belle vittorie.

Il terzo incontro in calendario, che avrebbe dovuto vedere impegnato il nostro team di serie C2 contro il fortissimo Banfi di Vimercate, è stato rinviato al prossimo 22 dicembre; ma qualunque risultato non potrebbe comunque offuscare il bel cammino compiuto in questo girone di andata dalla nostra squadra di punta, che ha già ottenuto ben quattro vittorie e si è quindi insediata in una tranquilla posizione di medio-alta classifica.

La squadra dei giovani canguri, impegnata nel Girone L serie D2, ha espugnato il campo di Barbaiana per 5-2 e ha concluso il girone di andata in testa alla classifica, appaiata al forte Bonacossa Milano, contro il quale ha dovuto finora subire l’unica sconfitta stagionale.

Gli avversari non erano affatto da sottovalutare, essendo squadra molto ostica ed esperta, ma i nostri ragazzi non si sono fatti minimamente impressionare e hanno dimostrato tutto il loro valore, prevalendo piuttosto nettamente, con un Mauro Manciga, autore di tre punti, sempre più consapevole delle proprie possibilità, ma anche con il fondamentale contributo di Emanuele Giroletti e Mattia Boretti, entrambi autori di un punto sui due incontri disputati.

Ora i nostri boys, dopo la lunga pausa per le festività, sono attesi alla prima giornata di ritorno dalla trasferta di Arese del 9 febbraio.

L’altra vittoria di giornata è venuta dall’altro nostro team di Serie D2 (Girone E) che, dopo le due sconfitte consecutive patite nelle ultime due giornate, era atteso ad un pronto riscatto sul difficile campo della Fortitudo Busnago, squadra che l’appaiava al secondo posto in classifica, alle spalle dell’imbattuto Asca di Cassano d’Adda.

E i nostri portacolori si sono rifatti alla grande, prevalendo nettamente per 5-1, contro una squadra che ha comunque confermato di essere un team in forte crescita, che potrebbe essere una mina vagante, per le più titolate avversarie, anche nel girone di ritorno.

Molto confortanti le prove di tutti e tre i nostri portacolori, dal ritrovato Giorgio Pattarello (due punti) al sempre più sicuro Daniel Marchisio (due punti anche per lui), fino al regolarissimo Marco Grassi (una vittoria in scioltezza e una sconfitta di misura per lui).

Ora ci aspettiamo che il nostro team confermi la ritrovata fiducia nei propri mezzi nel difficile impegno casalingo del prossimo 9 febbraio contro il forte Morelli di Cernusco sul Naviglio.

Concludiamo con una bella notizia che viene dal settore delle gare individuali, ovvero dalla netta vittoria ottenuta domenica 9 dicembre nel Torneo Promozionale di Trezzano sul Naviglio dal nostro rappresentante Gianluca Virili, un atleta in crescita e molto determinato, che ci piacerebbe vedere impegnato anche in competizioni ufficiali e di maggior rilievo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore