Quantcast

Mastini Varese – Pergine 4-3

I Mastini portano a casa una vittoria importantissima per la classifica 

Mastini Varese – Pergine 4-3 (1:0  0:2  2:1  OT 1:0)

I Mastini portano a casa una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Il 4 a 3 maturato all'over time è arrivato dopo una sfida intensa e dai molteplici volti.

Buon inizio dei gialloneri che dopo pochi secondi prendono immediatamente le misure agli avversari e si stabiliscono nel terzo di attacco. Partita molto spezzettata nei primi minuti, dove il portiere Commisso mostra grande sicurezza, bloccando diverse conclusioni dalla distanza. Al 4'41" però, lo stesso goalie è costretto a capitolare in seguito ad una azione corale iniziata da Vanetti e rifinita da Perna per Raimondi che infila il dischetto rasoghiaccio con un tocco ravvicinato. Il Pergine prova a rispondere con delle azioni gradevoli e di insieme, che vengono rintuzzate dai difensori gialloneri. Il Varese sfiora il raddoppio in almeno quattro occasioni: Andreoni, Odoni, Privitera e Franchini mancano di pochissimo la marcatura. Dall'altra parte è Piva che colpisce un palo clamoroso presentandosi a tu per tu con Menguzzato nell'unica incertezza difensiva giallonera.

Il secondo drittel inizia con gli ospiti molto più determinati a ricercare il pareggio, il quale arriva al 22'43" dopo una azione splendida e corale di tutto il quintetto trentino, conclusa in rete da Valorz. I gialloneri palesano qualche difficoltà e subiscono il raddoppio con un tiro non irresistibile di Cristellon scagliato dalla media distanza e da posizione angolata. I Mastini provano a reagire e lo fanno con il capitano Raimondi che in un'azione con l'uomo in più chiama alla doppia parata Commisso, il quale poi si salva grazie ad un difensore che sulla linea toglie dalla gabbia il disco del pareggio. Ancora il Varese vicino al gol con una azione solitaria di Franchini, il quale è però sfortunato scheggiando la traversa. Grande parata di Menguzzato su una staffilata di Valorz e prima della seconda sirena ancora Franchini chiama il portiere avversario ad uno splendido intervento acrobatico in due tempi.

Il terzo periodo vede i gialloneri partire bene in cerca del pareggio ed è Franchini che dal nulla inventa una rete incredibile in power play, infilando il disco sotto l'incrocio da posizione impossibile. Giusto il tempo di gioire che Privitera e Di Vicenzo collezionano un gol impossibile anche da realizzare ai videogiochi: assist mostruoso del numero 88 giallonero a scavalcare un difensore avversario e disco scagliato in porta da Di Vincenzo con un tocco al volo di prima intenzione sull'angolo opposto a mezza altezza. Applausi! L'entusiasmo spinge i gialloneri ma la seconda incredibile disattenzione condanna i padroni di casa. Cristellon, dimenticato a un metro da Menguzzato, riceve un disco dopo una contesa in balaustra, si gira e batte il goalie avversario. Il terzo tempo vive di fiammate e di emozioni. Commisso torna protagonista in più occasioni e Menguzzato fa altrettanto. Un palo salva la gabbia varesina e, sul finale, rammarico per un power play mal giocato dal Varese. Si va all'over time e Raimondi è bravissimo a recuperare un disco da una disattenzione avversaria, triangolare con M. Mazzacane e trapassare Commisso sotto la traversa.

Ora per in Mastini non c'è nemmeno il tempo di respirare, dato l'imminente impegno di sabato 8 dicembre nella complicata trasferta a Merano. La partita sarà trasmessa in radiocronaca su Radio Village Network a partire dalle ore 19.30.

Mastini Varese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore