Quantcast

Como – Mastini Varese 4-7

Derby lombardo di fondamentale importanza quello giocato questa sera e vinto con merito dal Varese per 7 a 4

Como – Mastini Varese   4-7 (1:2  1:5  2:0)

Derby lombardo di fondamentale importanza quello giocato questa sera e vinto con merito dal Varese per 7 a 4.

Dopo la pausa campionato dello scorso fine settimana i Mastini si sono presentati sul ghiaccio lariano con la giusta determinazione e voglia di vincere e nemmeno qualche minuto di "leggerezza" nel finale pongono il risultato in discussione.

Il primo periodo inizia con un powerplay a favore del Varese che porta subito al vantaggio dopo poco più di 2 minuti: F. Borghi riceve il puck dall'ingaggio, allarga per Perna, il quale si accentra, prende la mira e spedisce in porta. Ancora Varese in avanti nei minuti successivi, ma senza trovare il raddoppio. Il Como pareggia con Guaita al 9'26": lesto il comasco a raccogliere un rimbalzo del disco da dietro porta e appoggiare in rete. I Mastini proseguono a macinare gioco e con l'uomo in meno vanno in vantaggio grazie a Perna che si presenta solo davanti al portiere, il quale è incerto nella parata e finisce in porta con il disco. Il primo tempo termina senza affanni per i gialloneri.

Nel secondo drittel Vanetti in powerplay allunga dopo 2' dando concretezza ad una bellissima azione portata avanti da Raimondi e Perna, ottimamente disegnata sul ghiaccio. Alla mezz'ora arriva il poker varesino e la tripletta personale di Perna il quale a tu per tu con Pilon non fallisce l'appuntamento con il gol. Guaita prova a riaprire l'incontro siglando il raddoppio comasco, ma la speranza dura poco. Raimondi, E. Mazzacane e ancora Raimondi nell'arco di 2 minuti ne fanno tre e Varese mette l'ipoteca sul match. Da segnalare la rete di E. Mazzacane: disco recuperato in zona neutra, discesa in slalom lungo la balaustra di destra, evitato un difensore, accentramento e grande freddezza sottoporta nell'infilare il puck a fil di traversa.

Il terzo tempo è di ordinaria amministrazione, anche se negli ultimi minuti i Mastini allentano la presa e danno modo al Como di ridurre per due volte lo svantaggio, prendendosi forse qualche rischio di troppo sul finale.

Il prossimo impegno per i gialloneri è in calendario per domenica 18 novembre, alle ore 19.30, quando a Varese arriveranno le Civette agordine dell'Alleghe.

Mastini Varese

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore