Quantcast

Cadetti in pedana: doppietta torinese nella spada

Al PalaBorsani, successo tecnico dell'Isef "Eugenio Meda" di Torino e successo organizzativo del Cub Scherma Legnano

Galleria fotografica

Scherma: Campionato nazionale di spada per Cadetti, di Luigi Frigo 4 di 14

Enrico Piatti e Carola Maccagno, entrambi dell'Isef "Eugenio Meda" di Torino, sono i due vincitori della Prima Prova Nazionale Cadetti di spada maschile e femminile svoltasi al PalaBorsani e organizzata dal Club Scherma Legnano.

Enrico Piatti, in finale, ha superato col punteggio di 10-7 il portacolori della Giulio Verne di Roma, Damiano Di Veroli.

Sul podio salgono anche Dario Remondini del Circolo Schermistico Forlivese e l'altro atleta dell'Isef Torino, Simone Mencarelli, fermatosi in semifinale al cospetto di Damiano Di Veroli con il punteggio di 15-11.
Primo classificato legnanese, Carlo Maria Lunghi (49.esimo), seguito da Pierlugi Canettoli (108), Filippo Caccia (143), Filippo Nebuoli (159), Luca Trentarossi (239), Stefano Godi (257). In gara più di 400 spadisti.

Carola Maccagno, spadista ligure classe 2003, anche lei portacolori dell'Isef "Eugenio Meda" di Torino, ha permesso ai tecnici e dirigenti della società del capoluogo piemontese di festeggiare la doppietta.
Carola ha scalato il podio dopo aver avuto ragione, nella parte conclusiva del tabellone, di Carlotta Cornalba della Pro Novara per 15-7 nell'assalto dei quarti di finale, quindi di Rebecca Baronetto della Fondazione Marcantonio Bentegodi col punteggio di 15-6 in semifinale ed infine, nell'ultimo e decisivo match, di Alice Franchini del Circolo Schermistico Forlivese con il punteggio di 8-7.
Sul terzo gradino del podio, oltre a Rebecca Baronetto, sale anche la portacolori delle Fiamme Oro Roma, Lavinia Berardelli, sconfitta 15-13 in semifinale da Alice Franchini.
Giulia Zalum (88.esima) è stata la prima delle legnanesi, seguita da Letizia Morandi (174), Cecilia Mentesana (261), Sofia Oliviero (264). In pedana 340 cadette.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scherma: Campionato nazionale di spada per Cadetti, di Luigi Frigo 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore