Quantcast

Scacchi, al via il 30° Campionato Legnanese

Il titolo di campione Legnanese di Scacchi verrà assegnato il 21 dicembre dopo ben 9 turni - Tra il giocatore più anziano e quello più giovane, ben 79 anni

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese Torneo Scacchi 4 di 7

Venerdì sera in Famiglia Legnanese è iniziata la 30° edizione del “Campionato di Scacchi Città di Legnano”. Ai nastri di partenza 60 giocatori divisi tre tornei: torneo A, torneo B e torneo Under 16. 

Il titolo di campione Legnanese di Scacchi verrà assegnato il 21 dicembre dopo ben 9 turni e oggi azzardare previsioni dopo solo un turno giocato risulta molto difficile. 

Una piccola curiosità simpatica è la differenza d’età tra il giocatore più anziano e quello più giovane, ben 79 anni: il decano Walter Socci, infatti, è nato nel 1932 mentre il giovanissimo Giacomo Volpi è del 2011. 

L’invito agli scacchisti e ai semplici appassionati è quello di venire a trovarci durante i turni del Campionato ogni venerdì sera, immergendosi così nel fantastico mondo delle 64 caselle. 

Immagini di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese Torneo Scacchi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore