Quantcast

Leonardo Abruzzo conquista gli italiani di minimoto

Leonardo Abruzzo è arrivato quinto di giornata nei Campionati Italiani Minimoto a San Mauro a Mare

La terza edizione del Campionato Italiano Minimoto si è tenuta il 9 e il 10 giugno in Emilia Romagna, sullo storico circuito di San Mauro a Mare.

La partecipazione del baby-pilota Leonardo Abruzzo non è stata confermata fino all'ultimo momento per una frattura al braccio destro non grave, procurata da una caduta durante un allenamento, che non ha fermato il giovane motociclista dal partecipare alla gara, dopo, ovviamente, il consenso del medico.

Dopo un inizio traballante, dovuto anche al rientro da un infortunio e alla paura di cadere, Leonardo è riuscito ad abbassare i suoi tempi e ad accorciare le distanze.

Durante le qualifiche di domenica, il giovane pilota si è posizionato ottavo, mentre nella seconda qualifica riesce ad accaparrarsi il decimo posto. Il risultato della prima gara, ricca di incroci di traiettorie e sorpassi, si è conclusa con Leonardo al settimo posto. La seconda manche, molto simile alla prima, vede Abruzzo guadagnare una posizione, arrivando al sesto posto.

Il baby-pilota, alla fine della sessione di gare, è salito sul podio della CIV (Campionati Italiani Velocità), che premia i primi cinque in classifica, arrivando quinto di giornata.

«Sono stato in difficoltà per tutto il weekend» ha detto Leonardo «non riuscivo a guidare come volevo, ma alla fine porto a casa punti preziosi per la classifica nazionale. Sono al sesto posto! Se non avessi corso in questa gara sarei probabilmente quindicesimo. Ora devo riposarmi per guarire completamente dall'infortunio, poi mi concetrerò sulla prossima tappa dei campionati a Rieti».

Papà Emanuele, primo sostenitore di Leonardo che segue in tutte le gare, ringrazia tutti gli sponsor per il sostegno. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore