Quantcast

Francesco Scaccianoce campione d’Italia di lotta Grappling

L'atleta della Versus ha conquistato il titolo alle finali di Pessano con Bornago

Francesco Scaccianoce della Versus, l’unica palestra di MMA e sport da combattimento del Legnanese, è Campione d'Italia di lotta Grappling categoria – 72 KG. Ha conquistato il titolo alle finali di Pessano con Bornago (MI). Un successo arrivato nella fase finale di una stagione fin qui avara di soddisfazioni e che ripaga per i tanti sacrifici affrontati lui ed il suo team.

Francesco ha fatto sua la cintura da campione vincendo tutti i match, tranne la finale, prima del limite. Una prestazione maiuscola vista anche la caratura dei suoi avversari. In semifinale ed in finale ha infatti superato nell’ordine due portacolori dello Stabile Team e della Lottatori Milano, unanimemente considerate due delle migliori palestre di sport da combattimento in Italia.

Il grappling è uno sport di lotta di recente riconosciuto dal CONI al pari di Libera e Greco Romana. Si tratta di una disciplina che fonde le tecniche di quest’ultime con quelle delle discipline lottatorie orientali come il jiu jitsu. Si pratica senza kimono. Come già per le MMA e gli sport da ring la Versus è stata la prima e ad oggi unica società a proporre corsi di questo sport nel legnanese.

Per informazioni sulle attività dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.team-versus.com

Foto: da sinistra a destra il Maestro Guido Colombo e Francesco Scaccianoce con la cintura da Campione d’Italia. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore