Quantcast

Campioncino su minimoto, Leonardo si racconta a Legnanonews

Leonardo Abruzzo ha solo 11 anni, corre sulle due ruote da quando ne aveva 8 e nel suo cassetto ha già una serie di titoli

Leonardo Abruzzo ha solo 11 anni, corre sulle due ruote da quando ne aveva 8 e nel suo cassetto ha già una serie di titoli. «Sono campione italiano minimoto MLK-ASI e campione regionale – si presenta così il piccolo motociclista che racconta la sua esperienza – ho 11 anni e vivo a Castellanza. Un giorno, mentre ero in vacanza al mare a Cattolica, il papà mi ha fatto provare una minimota e mi sono innamorato».

A scuola i compagni giocano a calcio o tennis, Leonardo invece, oltre a tifare Juventus, sostiene Valentino Rossi, nato il suo stesso giorno, il 16 febbraio, anche se «visto che non sta più vincendo, forse andrò su Marquez» scherza il giovane. 

La prossima sfida di Leonardo sarà il 13 e 14 giugno, a San Mauro a mare, durante il campionato italiano di velocità. 

A seguire Leonardo in questa passione e ad ogni gara, il papà Emanuele, ex assessore del Comune di Castellanza: «Ho sempre sostenuto Leonardo, fin dal primo giorno che mi ha chiesto di provare, prima il kart e poi la minimoto. Abbiamo visto che la passione continuava e quindi, dopo la vacanza a Cattolica, abbiamo cercato un circuito vicino dove si potesse esercitare e da lì non è più sceso dalla moto. Un'avventura che ha portato tante belle soddisfazioni e risultati».

Quello che papà Emanuele ci tiene a sottolineare è proprio il fatto che i bambini gareggiano in totale sicurezza: «Quello di mio figlio è uno sport di velocità, dove si cade, però è sicuro. I bambini corrono con una tuta e caschi uguali a quelli dei professionisti. Tutto si svolge in sicurezza, non è come andare per strada dove magari c'è un semaforo non rispettato o un marciapiede. Siamo invece in una pista con una via di fuga e tutta la sicurezza possibile». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore