Quantcast

Quarto posto nazionale per il motociclista Leonardo Abruzzo

Il meteo incerto ha determinato molte scelte tecniche tanto da dover modificare spesso i settaggi per rispondere ai repentini cambiamenti

Sabato 12 e domenica 13 maggio, al circuito di Castrezzato BS si è disputato il secondo round del Campionato Italiano Velocità.

Leonardo Abruzzo, che all'età di 7 anni ha cominciato a correre in moto, ha preso parte alla competizione vestendo i colori del PIF PAF TEAM, capitanato dal team manager Andrea Olivari, figura storica che ha messo in moto campioni come bagnaia, e con il supporto dei suoi sponsor.

Per questa stagione Leonardo viene supportato da due multinazionali del settore: DAINESE e SUOMY che hanno deciso di far diventare loro testimonial il piccolo pilota Varesino.

Il meteo incerto ha determinato molte scelte tecniche tanto da dover modificare spesso i settaggi per rispondere ai repentini cambiamenti.

Le prime qualifiche si svolgono sul bagnato e Leo si posiziona 5°; le seconde qualifiche, più asciutte, scala una posizione attestandosi 4°.

Dopo la sospensione della competizione per una bomba d'acqua si riprende nel primo pomeriggio.

In gara uno la partenza non è perfetta e Leonardo perde due posizioni. Dopo diversi sorpassi alla fine chiude in terza posizione. Anche in gara 2, per tutta la gara si assiste a sorpassi spettacolari fra piloti che nulla invidiano ai loro grandi idoli; al termine Leo chiude 4°.

A fin giornata vede Leonardo al 4°posto assoluto.

Leonardo sarà al Salotto di Legnanonews per un'intervista video, venerdì 18 maggio alle 17. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore