Quantcast

Seconda sconfitta in casa per l’Atlantis Nerviano

La Pallacanestro Milano 1958 espugna il campo dei nervianesi 81 a 78

Seconda sconfitta casalinga della Poule Promozione per Nerviano, maturata al termine di una gara nella quale Nerviano ha pagato soprattutto un pessimo primo tempo (36-48) che ha obbligato a una seconda parte in continua rincorsa. 

Milano è infatti partita forte e vicino alla chiusura del primo quarto ha messo a segno un parziale di 5 e 0 che ha fissato il risultato sul 17 a 24. Il secondo quarto ha seguito la trama del primo e Milano ha allungato ulteriormente, così che le squadre sono infine andate al riposo sul 36-48: questo dopo l'infortunio che, a due minuti dalla chiusura del quarto, ha messo fuori gioco Gatto.

Il terzo quarto è stato caratterizzato da un continuo tira e molla che ha sostanzialmente lasciato invariate le distanze (52 a 64). Lo sforzo profuso da Nerviano nell'ultimo quarto ha però condotto i nervianesi a un passo dalla vittoria: a 19 secondi dalla fine, sotto 78 a 80, Bandera ha infatti tentato dall’angolo la tripla del sorpasso trovando però solo il ferro. Bazzoli ha subito subito fallo e con un solo tiro libero a segno ha lasciato ancora una possibilità per il pareggio di Nerviano, ma i tentativi di Bandera prima e Priuli poi sono andati a vuoto così che la partita si è infine chiusa sul 78 a 81.

Nella Poule Promozione restano ora da giocare tre partite (in casa contro Ju.Vi. Cremona e fuori contro Iseo e Pizzighettone), ma va rimarcato che per Nerviano questa è la seconda sconfitta su tre gare casalinghe. Per evitare di finire nelle ultime tre/quattro posizioni della graduatoria e sfidare già una favorita al primo turno di playoff Nerviano è ora chiamata a dare qualcosa in più.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore