Quantcast

Tennistavolo Parabiago, serie D1 promossa in C2

Con la quinta giornata di ritorno è arrivata anche la salvezza matematica dei giovani canguri della squadra B di Serie D2 Provinciale 

La quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso weekend, si è rivelata di grande importanza per i colori parabiaghesi: infatti, le due vittorie conseguite a fronte dell’unica sconfitta, hanno consentito ai canguri di ottenere, con ben due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato, due dei tre obiettivi stagionali, la promozione in serie C2 e la salvezza di una delle due squadre di serie D2.

Il nostro formidabile squadrone di serie D1, dopo un solo anno di "purgatorio", ha immediatamente centrato l'obiettivo del ritorno nella prestigiosa serie C2 Regionale. La marcia trionfale dei nostri ragazzi è proseguita anche sul campo dell’Isola del Bosco di Sesto San Giovanni, fanalino di coda del girone e sconfitto per 5-0, con due punti di Piergiorgio Casero e Giuseppe Baronio e uno di Roberto Giroda.Ora i nostri portacolori vorrebbero concludere "in gloria" cercando di terminare il campionato con un percorso netto, obiettivo certamente alla loro portata, considerati i due ultimi impegni stagionali, il prossimo dei quali – in programma il 22 aprile a Milano – li vedrà opposti al Milano Sport.

In serie D2 Provinciale (Girone F) la nostra squadra A, seconda in classifica, andava a far visita alla fortissima capolista Trezzano sul Naviglio. I canguri sono stati nuovamente surclassati dai fortissimi rivali per 5-0: nulla da fare per Cesare Schiavi, Gianluca Bertin e Stefano Poppi, i quali tuttavia non hanno sfigurato, mettendo talvolta in difficoltà gli avversari e rendendosi protagonisti di un incontro di buon livello tecnico. Per effetto del calendario sfavorevole, i parabiaghesi sono stati così raggiunti al secondo posto in classifica dai loro rivali dell’Urania di San Donato Milanese, i quali però nel prossimo turno dovranno anch’essi rendere visita alla capolista; la speranza è quindi quella di presentarsi allo scontro diretto dell’ultima giornata con due punti di vantaggio, ma prima occorrerà senza indugi ottenere una vittoria nel prossimo incontro interno del 21 aprile (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00), quando incontreremo il Settimo Milanese, già sconfitto all’andata per 5-1. 

Dulcis in fundo, la più bella notizia di giornata, cioè la salvezza matematica dei nostri giovani canguri della squadra B di Serie D2 Provinciale (Girone H), maturata sia grazie alla vittoria dei nostri portacolori sul campo del Trezzano sia grazie all’imprevista sconfitta dei nostri rivali di Settimo Milanese in quel di Turbigo. I nostri ragazzi questa volta hanno ottenuto l’en plein: un netto 5-0 firmato da Mauro Manciga ed Emanuele Giroletti (due punti) e da Mattia Boretti (un punto), che testimonia nuovamente il chiaro percorso di crescita dei nostri ragazzi.  I quali ora sono attesi nel finale di stagione da due incontri molto interessanti, ed entrambi probabilmente alla loro portata, a partire proprio dallo scontro interno contro il Settimo Milanese; con l’obiettivo finale di ottenere magari un prestigioso terzo posto finale.

Tennistavolo Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore