Quantcast

Giada Albertone campionessa interregionale Senior alle clavette

Week end di gare tra Biella e Pero per la Ginnastica Nervianese

Domenica 12 marzo a Biella si è svolto il campionato di specialità GOLD interregionale e la Nervianese era presente con quattro ginnaste: Giada Albertone, classe 2002, ha conquistato il titolo di campionessa interregionale Senior alle clavette, un successo personale ottenuto con la maglia della società nervianese. 

Giada oltre alla vittoria alle clavette ha ottenuto anche il bronzo interregionale al cerchio con due prove convincenti e sicure, staccando così il pass per il campionato nazionale che quest’anno si svolgerà in Sicilia. A Biella c’era anche Camilla Ponti che alla palla con una buona prova ha ottenuto il sesto posto interregionale, facendo tesoro di un’altra buona esecuzione personale. La coppia formata da Gilda De Vecchis e Camilla Bassetti si ferma invece al nono posto.

Nel weekend appena trascorso si é disputata a Pero anche  la prima prova del campionato individuale Silver LA E LB, in cui molte delle ginnaste della società nervianese si sono cimentate per la prima volta in una prova individuale. Sabato è stata la volta del Campionato Silver LB. Nella categoria Junior 1 Francesca Slavazza ha conquistato un ottimo terzo posto, seguita da Ilaria Lischetti al quinto posto, Beatrice Ancillotti al settimo e Sofia Urgesi all’ottavo. É stata poi la volta delle Junior2: Andrea Chiara Carchia si è classificata al settimo posto di giornata, insieme ad Anna Giulia Uslenghi all’undicesimo posto.

Per la Categoria Senior2, Francesca Gala si è classificata al quinto posto e peccato per l’errore sul finale dell’esercizio alla palla. Domenica invece é stata la volta del campionato Silver LA.  Nelle Allieve1 Beatrice Colombo, alla sua prima esperienza, ha ottenuto un buon ventesimo posto. Nelle Allieve2 Chiara Defusto ha conquistato invece un ottimo terzo posto, insieme ad Alissa Namia e Sabrina Gisondi piazzate rispettivamente al 14esimo è al 18esimo posto di giornata.

Nelle Allieve3 Valentina Leoni conquista l’ottava posizione e Sara Licastro De Vivo la 13esima, complice anche un leggero infortunio. Infine é stata la volta delle Junior2, tutte alla loro prima esperienza: Alice Fossati ottiene un buon settimo posto, Chiara Mormone il 12esimo e Elena Gamberonci il 13esimo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore