Quantcast

Tennistavolo Parabiago: due vittorie e una sconfitta

La quarta giornata di ritorno è stata ancora una volta positiva per le squadre parabiaghesi

La quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso weekend è stata ancora una volta positiva per le squadre parabiaghesi, che hanno conseguito due vittorie e una sola sconfitta.

In serie D1 Regionale la nostra squadra, capolista e assoluta dominatrice del campionato, attendeva tra le mura amiche il Morelli di Cernusco sul Naviglio, terza in classifica.

I cernuschesi però si sono presentati a Parabiago con una inedita formazione composta da giovanissimi ed inesperti giocatori, che ovviamente nulla hanno potuto di fronte alla maggiore esperienza e caratura tecnica dei nostri portacolori, i quali hanno quindi sbrigato la pratica con un veloce 5-0 (due punti per Piergiorgio Casero e Roberto Giroda, uno per Giuseppe Baronio).

Ora i nostri alfieri sono attesi il prossimo 17 marzo dalla non difficile trasferta di Sesto San Giovanni contro l’Isola del Bosco, ultima in classifica: in caso di vittoria potrebbero già festeggiare matematicamente la promozione (e il ritorno) in serie C2.

In serie D2 Provinciale (Girone F) la nostra squadra A, seconda in classifica, ospitava i cugini di Nerviano, squadra quinta in classifica e pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Come già accaduto all’andata i canguri sono stati protagonisti di una prova incolore, riuscendo alla fine a prevalere solo per 5-3; per i canguri hanno ottenuto due punti Stefano Poppi e Cesare Schiavi, uno Gianluca Bertin, mentre è stato nettamente inferiore alle aspettative il rientro, dopo lunga assenza per infortunio, di Giorgio Pattarello, apparso lontano dalla miglior condizione.

Ora i nostri portacolori sono attesi sabato 17 marzo dall’improbo impegno di Trezzano sul Naviglio, contro la fortissima capolista del girone.

Si è rivelato il vero e proprio big match della giornata l’incontro che vedeva impegnati i nostri giovani della squadra B di Serie D2 (girone H), contro la capolista Unicredit di Milano.

L’incontro sembrava volgere nettamente a nostro favore, con i giovani canguri che si portavano fino al 4-2, grazie ai punti di Emanuele Giroletti (due), Mauro Manciga e Mattia Boretti (uno), mentre i bancari restavano a galla solo attraverso le belle prestazioni di Tommaso Iannini.

Ma a questo punto si concretizzava inesorabile la rimonta dei nostri esperti avversari, dapprima con la vittoria (e terzo punto personale) di Iannini su Giroletti, poi con l’innesto vittorioso di Mazzola (vincitore su Manciga), fino alla netta vittoria nello scontro finale, che metteva fine ad un equilibratissimo incontro durato quasi quattro ore) di Vecchio su Boretti.

Rimaneva quindi il grande rimpianto di non aver colto l’occasione per conquistare, oltre che una vittoria di prestigio, due punti che avrebbero quasi blindato la nostra tanto agognata salvezza.

Ora i nostri ragazzi sono attesi dal non impossibile impegno esterno contro il Trezzano sul Naviglio, sesto in classifica, prima di concludere con le due partite decisive ai fini della salvezza, contro il Settimo Milanese e il Nerviano.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore