Quantcast

Un week end d’oro per la Ginnastica Nervianese

Gradino più alto del podio per le ragazze di serie D LA Junior e per una strepitosa Matilde Gilardi nel campionato individuale Gold

Un fine settimana tutto d'oro, con una serie di prestazioni di grande livello da parte di tutte le atlete: l'ultimo week end ha portato bene alla Ginnastica Ritmica Nervianese, a partire dall’oro di Matilde Gilardi nel campionato individuale GOLD Junior 2005, il più importante della Federazione Ginnastica. Matilde ha vinto nella sua categoria superando le altre trenta ginnaste in gara e facendosi trovare in netto miglioramento, segno che l’infortunio è quasi del tutto alle spalle e che alla gara di Zona Tecnica del prossimo 17 marzo si potrà presentare al meglio. Ammissione centrata anche per le altre due ginnaste nervianesi in gara, Lucia Giusti e Chiara Rebasti, entrambe in netto miglioramento. 

Il secondo successo è arrivato dalla squadra di Serie D LA JUNIOR: le ragazze tutte al primo anno junior hanno riscattato la prima prova regionale con una performance strepitosa carica e determinata che ha permesso loro di salire sul più alto gradino del podio Lombardo. Beatrice Ancillotti, Ilaria Lischetti, Sofia Urgesi e Francesca Slavazza hanno portato la Nervianese a brillare nuovamente nel settore silver, un impresa che ha confermato l'ottimo lavoro dello staff di Letizia Barzacca.

Anche le altre squadre non sono state da meno migliorando nettamente rispetto alla gara precedente. Nel campionato LA Allieve le esordienti Nicole Ringoli, Federica e Ludovica Bonetti, Elena Mario, Noemi Gisondi sono salite di ben venti posizioni ottenendo l’ottavo posto in classifica; stessa cosa nella categoria Junior LB Dove le brave Andrea Carchia, Chiara Bellan Uslenghi Anna Giulia e Francesca Gala hanno brillato in pedana con il bellissimo nono posto finale nella classifica regionale.
Qualche errore di troppo ha pregiudicato invece la squadra Allieve LB, Sabrina Gisondi, Chiara Defusto, Alyssa Namia e Sarà Licastri hanno dovuto accontentarsi del 12 posto ma con il 5 posto della prima prova rimangono comunque nelle prime dieci posizioni nella classifica regionale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore