Quantcast

La Atlantis Nerviano torna vittoriosa da Gallarate

Dopo la vittoria contro Mortara arriva anche il bis a Gallarate

Dopo il successo contro Mortara nel turno infrasettimanale (98 a 79), Atlantis Nerviano conquista un’altra importante vittoria contro Gallarate, sconfitta tra le mura di casa col punteggio di 70-91.

Il primo periodo, divertente e combattuto, si conclude con Nerviano in vantaggio di soli due punti, 25 a 23. Nella seconda frazione di gioco Atlantis costruisce le basi del vantaggio che permetterà di vincere la gara:anche grazie a un parziale di 11-0: il primo tempo si chiuderà poi sul punteggio di 37 a 49 per Nerviano.

La musica non cambia neppure nel terzo quarto in cui è soprattutto la difesa di Nerviano a mostrare intensità in una frazione di gioco conclusa con un parziale di 12 a 17. Nell'ultimo quarto Gallarate prova a riavvicinarsi e sul 66 a 76 Morganti è obbligato a chiamare time out per interrompere il pericoloso trend. E come escono i nervianesi da questo time out? Con un tredici a zero che chiude definitivamente la partita, sino al finale di 70 a 91. 

Gli altri risultati della nona giornata di ritorno del girone

Milanotrè Basiglio 70 C.D. Gioventù Erba 64

B.T. E.Battaglia 102 Valceresio Arcisate 62

Basket 7 Laghi 90 Cistellum Cislago 70

Virtus Cermenate 70 Opera Basket Club 63

Pall. Cerro Maggiore 51 Nuova Pall. Vigevano 97

La classifica

Nuova Pall. Vigevano 40
Basket 7 Laghi 32
B.T. E.Battaglia 26
Milanotrè Basiglio 24
Virtus Cermenate 24
Robur Saronno 24
Nervianese 20
Opera Basket Club 16
Cistellum Cislago 14
Valceresio Arcisate 14
C.D. Gioventù Erba 12
BasketBall Gallarate 12
Pall. Cerro Maggiore 4

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore